In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Rinviate le partite dalla Seconda ai baby a livello provinciale

Calcio dilettanti. La Figc mantovana ferma tutto a causa del maltempo. Giocano però Acquanegra, Cannetese e Rapid Viadana

Davide Casarotto
Aggiornato 1 minuto di lettura

Tutto il calcio provinciale, dalla Seconda categoria all’attività di base, si ferma a causa del maltempo. Una decisione presa nella tarda mattinata di ieri dalla delegazione della Figc mantovana e comunicata tramite i suoi canali ufficiali. Le intense e durature piogge delle scorse ore, che hanno insistito su tutta la provincia, hanno portato a una decisione che ora spingerà la delegazione stessa a capire come e quando recuperare, adesso che alla pausa natalizia manca ormai solo un fine settimana, un numero consistente di gare. Per la Seconda categoria, che domani avrebbe concluso il suo 2022 con la disputa della 15esima giornata, è più che probabile il recupero già per domenica 18 dicembre. A tal proposito da segnalare che la delegazione di Cremona non ha optato per la sospensione: in calendario dunque rimangono il derby del girone I Acquanegra-Casaloldo e Persico Dosimo-Cannetese.

Discorso che invece si fa ben più complicato per la Terza categoria, che essendo a 17 squadre domenica aveva già in calendario l’ultimo turno d’andata: appare inevitabile recuperare la giornata saltata solo dopo le festività, in gennaio. Lo stesso dicasi per le giovanili, che avrebbero dovuto concludere tra oggi e domani le loro fatiche, definendo anche i recuperi delle gare saltate sempre per la pioggia già nello scorso weekend: se ne riparlerà a gennaio, Juniores compresa visto che sabato 17 gli arbitri mantovani festeggiano i 90 anni della sezione. Viste inoltre le previsioni infauste per la prossima settimana, con l’abbassamento delle temperature che potrebbe portare anche a delle nevicate, è a forte rischio pure la conclusione della Christmas Cup dedicata agli Under 14, che potrebbe essere commutata nel 2023 in un altro torneo con le stesse squadre partecipanti.

Rimangono ovviamente in calendario tutte le gare a carattere regionale gestite dal Crl, dall’Eccellenza alla Prima categoria, sino alle sfide dei campionati giovanili regionali. Non ha deciso per la sospensione nemmeno il Comitato Regionale Emilia Romagna con le rispettive delegazioni: rimangono programmate quindi Ghiare-Viadana di Prima categoria e anche Cadelbosco-Rapid Viadana di Terza.

I commenti dei lettori