Calcio dilettanti, tutti in campo per le amichevoli: gennaio di test per le mantovane
Sabato 7 gennaio prima tornata di partite: il Castiglione ospita la Vighenzi Padenghe Quasi tutti i team di Promozione disputeranno due gare per tornare a correre
vin.cor
I campionati sono fermi in vista della ripresa del 22 gennaio e le squadre mantovane si preparano al ritorno in campo tra allenamenti e amichevoli. Quasi tutte le società hanno fissato test utili ad arrivare pronti all’avvio del girone di ritorno.
Sabato 7 il Castiglione attende la Vighenzi Padenghe con l’obiettivo di mettere minuti nelle gambe e mandare ancora una volta a memoria gli automatismi grazie ai quali i rossoblu stanno vivendo un’annata da protagonisti in Eccellenza.
Sono già state fissate anche diverse amichevoli che riguardano team di Promozione. L’Asola giocherà il 7 in casa del Gambara e una settimana dopo verrà ospitato dallo Sporting Brescia. I biancorossi sono chiamati a un girone di ritorno importante dopo aver concluso l’andata tra le prime della classe.
Stesse date anche per la Castellana che affronterà due compagini mantovane: il 7 test casalingo con il Rapid United e il 14 c’è il Porto, sempre tra le mura amiche. La banda di Cobelli deve svoltare e queste settimane di preparazione sono fondamentali se si vuole tornare a essere protagonisti. La Governolese attende il 7 il Nogara e il 14 va a Quistello: dopo il mercato di dicembre e la rosa rivoluzionata, la speranza è di ingranare per raggiungere la salvezza.
Sabato scende in campo pure il Marmirolo che se la vedrà con il Peschiera, il tutto in attesa della decisione sul nuovo allenatore che potrebbe arrivare in settimana.
Doppio impegno mantovano per il San Lazzaro che il 7 giocherà al Migliaretto con il Porto e il 15 ospiterà il Rapid United.
Due amichevoli in casa anche per il Suzzara: l’8 con la Villimpentese e il 14 con la Serenissima. La squadra di mister Tenedini prima dell’impegno con i bianconeri giocherà l’8 in casa della Poggese.
Rimanendo in Prima categoria, tris di test per il Gonzaga: il 7 United Carpi-Gonzaga, l’11 Gonzaga-Dinamo Gonzaga e il 14 Gonzaga-Buscoldo.
Doppio impegno per il Curtatone che alla ripresa del campionato cercherà di raddrizzare una stagione nata storta: l’8 partita casalinga con il Sant’Egidio San Pio X e il 14 Curtatone-New Castellucchio.
Il 7 sarà in campo anche lo Sporting Club con un avversario ancora da definire. L’Union Team invece il 4 sfida il Mozzecane e il 15 il Sermide. Sermide che il 7 si confronterà con la Bondenese.
Alcune compagini, ad esempio il Viadana, al momento non hanno in programma alcuna amichevole. Il calendario degli impegni di questo periodo di sosta è comunque in evoluzione e in questi giorni potrebbero essere fissati altri incontri. vin.cor
I commenti dei lettori