In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Staff, Criconia deciso: «Entusiasmo ritrovato Vogliamo la rivincita»

Domenica 15 gennaio a San Severo dopo il bruciante ko dell’andata. Il tecnico Zanco: «Pugliesi più forti con Raivio e Tortù»

Alberto Carmone
1 minuto di lettura

È tempo di riscatto per la Staff Mantova. Dopo la vittoria con Nardò, il prossimo obiettivo degli Stings è provare a ribaltare la sconfitta della gara d’andata patita contro San Severo, arrivata all’ultimo secondo dopo una clamorosa rimonta dei pugliesi.

Mantova si presenta alla sfida con rinnovato entusiasmo: «Avevamo bisogno di ritrovare fiducia nei nostri mezzi, il successo con Nardò ci ha dato serenità mentale - commenta in conferenza stampa coach Nicolas Zanco -. Ovviamente, però, la squadra ha ancora fame. In settimana abbiamo aumentato l’energia e la fisicità negli allenamenti e siamo concentrati per questa partita molto importante. La sconfitta con San Severo brucia ancora e da parte nostra c’è grande voglia di rivalsa. I pugliesi sono una squadra d’intensità con tanti tiratori pericolosi sul perimetro e con un centro d’impatto come Ed Daniel. È un roster completo e giovane che si è recentemente rinforzato con gli arrivi di Tortù e Raivio. È una squadra che va a fiammate e che cercherà di partire subito forte per indirizzare la sfida, ma noi ci faremo trovare pronti».

L’esclusione per motivi tecnici di Matteo Palermo, darà ulteriore spazio in cabina di regia a Martino Criconia: «Finalmente abbiamo ritrovato quell’entusiasmo che ci mancava da diverso tempo - dichiara l’esterno biancorosso -. Il successo con Nardò è stato una botta di adrenalina. Vogliamo riprenderci i due punti persi all’andata sapendo che ci aspetterà un palazzetto molto caldo e che S. Severo farà di tutto per vincere. Dovremo essere bravi a scardinare la loro difesa».

Intanto, la Reale Mutua Torino è la quarta semifinalista della Coppa Italia. I piemontesi hanno piegato Forlì per 75-73 all’Unieuro Arena grazie ai 5 punti finali dell’ex Stings Luca Vencato e affronteranno alla Final Four dell’11 marzo la Vanoli Cremona. Cantù-Cento l’altra semifinale. Infine, Chieti (prossimo avversario di Mantova domenica 22 gennaio) è corsa ai ripari mettendo sotto contratto la guardia americana Terrence Roderick.

I commenti dei lettori