Via al circuito Criterium, podisti bresciani scatenati nella tappa di Suzzara
Presente anche Bruno Berzuini, ad 86 anni il marciatore della Libertas Mantova non sembra intenzionato ad appendere gli scarpini al chiodo
Luca ferro
La partenza del circuito Criterium Provinciale Fidal 2023 è stata inaugurata dalla undicesima edizione del Cross della Fenice, manifestazione organizzata dal G. P. Avis Suzzara. Domenica mattina presso il Volo Club La Fenice i circa 110 partecipanti alla campestre hanno preso parte alla partenza scaglionata valida per i due percorsi previsti – da 4 km per donne e senior, da 6 km per gli uomini over 60 – per poi, a poco a poco, arrivare al traguardo affaticati ma col sorriso in volto.
La graduatoria maschile se la aggiudica il classe ’84 in forza ai bresciani del S. Rocchino Alberto Cavagnini, primo della generale in 20’12”. Dietro il duetto dell’Atletica Guastalla Reggiolo Francesco Giorgi, poco più attardato con il tempo di 20’19”, e Osama El Mahfoudi (21’01”), a completare il podio. Da segnalare la solida prova del suzzarese del 1973 Davide d’Onofrio, primo di categoria e unico 50enne nella top dieci generale. Al femminile il primato di giornata è andato a Nikolaeva Dayana Aleksova (Atl. Brescia Marathon, 15’05” il suo cronometro), alle sue spalle la virgiliana Natascia Pizza (G. S. Carlo Buttarelli, 15’41”) ha preceduto di 4” Marina Lazzarini (Atl. Montichiari). Per quanto riguarda gli over 60 è stato Gianangelo Loda (Falegnameria Guerrini) il più veloce tra i pari categoria, poi Ezio Gazzurelli in forza al Desenzano e Marco Turcato (Atl. Bancole). Presente anche Bruno Berzuini, ad 86 anni il marciatore della Libertas Mantova non sembra intenzionato ad appendere gli scarpini al chiodo.
I commenti dei lettori