In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Basket femminile, l’appello del presidente: «San Giorgio, ora i 2 punti in qualsiasi modo»

Purrone commenta i 5 ko di fila: «C’è un calo di fiducia. Non faremo stravolgimenti, sabato spero anche nei tifosi»

Alberto Carmone
Aggiornato alle 1 minuto di lettura

Per la MantovAgricoltura San Giorgio si è aperta una settimana molto importante per uscire dalla crisi di risultati. Finora il 2023 delle biancorosse è stato decisamente al di sotto delle aspettative, con cinque sconfitte in altrettanti incontri che hanno spinto la squadra di coach Stefano Purrone ai margini della zona playoff.

Con nove giornate alla fine della regular season i giochi sono ancora aperti, ma per risalire la china il San Giorgio ha bisogno di fare punti il prima possibile: «Dopo la partita contro Trieste di fine 2022 siamo calati vistosamente – commenta il presidente della MantovAgricoltura Antonio Purrone -. La società sta osservando con attenzione la situazione provando a parlare costantemente con lo staff tecnico e le giocatrici per capire le problematiche che abbiamo incontrato nell'ultimo periodo. Dobbiamo invertire la rotta il prima possibile».

Purrone prova ad analizzare il momento della sua squadra: «È una somma di fattori. È evidente che stiamo segnando davvero troppo poco, anche se costruiamo bene tanti tiri (emblematico lo 0/18 da 3 punti della partita con Vicenza di sabato scorso, ndr). È il sintomo che c’è un calo di fiducia ed è per questo motivo che stiamo intensificando ulteriormente gli allenamenti. Anche in difesa serve più concretezza e attenzione: concediamo troppi rimbalzi offensivi e seconde opportunità ai nostri avversari e questo ci fa perdere fiducia complessiva nel nostro gioco».

Il club non intende effettuare alcuna manovra: «In questo momento la società è vicina alle giocatrici e allo staff tecnico, stiamo sostenendo dei colloqui individuali per ritrovare il giusto slancio. Resto convinto che la squadra costruita in estate abbia qualità importanti e non credo ci sia bisogno di stravolgere gli equilibri del gruppo intervenendo sul mercato e inserendo nuovi elementi». Già sabato alle 20.30 contro la Podolife Treviso ci si aspetta una reazione: «Giocheremo al PalaSguaitzer davanti al nostro pubblico, a cui chiedo il massimo supporto per questa partita – l’appello del presidente -. Mi aspetto una prova d’orgoglio e una ripresa da parte di tutto il gruppo. Non importa giocare bene o male, ci servono i due punti».

I commenti dei lettori