In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Mantova show, Micro-B al tappeto e i Caimani continuano a volare

Biancorossi a segno nel derby: netto 31-6 per gli uomini di Giop a Casalmoro. I viadanesi passeggiano pure a San Benedetto del Tronto e restano nei piani alti

ALESSANDRO SORAGNA
Aggiornato alle 1 minuto di lettura

L'atteso derby del campionato di serie C andato in scena a Casalmoro è stato vinto dal Rugby Mantova (31-6) nonostante una prima mezzora appannaggio dei padroni di casa del Micro B Rugby del Chiese con due calci dalla piazzola andati a bersaglio. I biancorossi accorciano le distanze con una meta non trasformata firmata da Opoku, ma per il sorpasso bisogna attendere l'ultimo minuto del primo tempo con il sigillo posto da Pachera. La seconda frazione di gioco consolida l'abbrivio preso dai biancorossi con le mete di Bregoli, ancora Pachera ed infine Pistoni che arrotondano il risultato anche grazie ai calci tra i pali di Azzali. Il Rugby Mantova fortifica con questa vittoria esterna il proprio primato in una stagione che li vede protagonisti. «Sono contento per la vittoria e per il punto bonus - sottolinea coach Stefano Giop -, ma rispetto alle ultime partite abbiamo fatto un piccolo passo indietro per la mentalità. Abbiamo approcciato la partita in modo troppo soft, purtroppo quando torniamo in campo dopo una lunga pausa facciamo sempre tanta fatica. C’è stata poca velocità e tanti errori commessi per delle superficialità. Poi siamo cresciuti - conclude il tecnico dei mantovani -, ma dovremo fare un ulteriore salto di qualità nelle prossime due gare, anche perché affronteremo squadre ancora più forti».

Nel Campionato di serie B sono i Caimani a rubare la scena con una serie di vittorie che valgono la parte più nobile della classifica ed il successo corsaro in quel di San Benedetto del Tronto non fa che alimentare ulteriore entusiasmo nei ranghi gialloneri (7-43). Un successo, quello ottenuto nelle Marche dalla squadra satellite viadanese, piuttosto rotondo giunto a suon di mete grazie ai sigilli vincenti di: Decuzzi, la doppietta di Boni ed alle marcature di Fierro, Panizzi, Halalilo ed Artoni.

I commenti dei lettori