In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

De Francesco resta in forse, per il Mantova rifinitura blindata e poi la partenza per il ritiro

Mister Andrea Mandorlini alla sua prima settimana in biancorosso continua a fare i conti con una rosa minata da infortuni e squalifiche

Aggiornato 1 minuto di lettura
Copyright 2023 Stefano Saccani, all rights reserved 

Mister Andrea Mandorlini alla sua prima settimana in biancorosso continua a fare i conti con una rosa minata da infortuni e squalifiche. Nella sfida di domenica 26 febbraio (ore 17.30) a Crema contro la Pergolettese, il tenico dovrà infatti fare a meno del terzino Fazzi che è squalificato e del centrale difensivo Panizzi che è alle prese con uno stiramento al polpaccio. Quasi certo è anche il forfait dell’altro difensore Ghilardi (forte contusione al piede), mentre è in dubbio il regista De Francesco, sofferente per un’infiammazione alla caviglia. Sembra rientrato invece l’allarme per Iotti, che nella seduta di giovedì era incappato in una lieve distorsione alla caviglia.

Il 24 pomeriggio comunque la squadra ha lavorato a porte chiuse a Mantovanello, ma le scelte definitive Mandorlini le farà soltanto al termine della rifinitura in programma stamani. Sempre a Mantovanello e sempre a porte chiuse. Nel primo pomeriggio, invece, il Mantova andrà in ritiro a Crema.

Per quanto riguarda l’undici anti-Pergolettese, in porta si potrebbe rivedere Tosi, che in questa stagione ha giocato soltanto a Vicenza e nelle gare di Coppa Italia. In difesa la coppia centrale dovrebbe essere formata da Matteucci e Padella, a sinistra agirà Ceresoli mentre dubbi permangono sul terzino destro. A metà campo potrebbe esserci spazio per Gerbaudo, Pierobon e Pedone, in avanti appaiono favoriti Guccione, Bocalon e D’Orazio. Ma tutto va coniugato al condizionale perché De Francesco proverà a forzare e potrebbe essere recuperato in extremis.

I commenti dei lettori