In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Ottimismo Sherrill: «La Staff ha tutto per potersi risollevare. Primo: difesa forte»

Basket, serie A2. Il nuovo play: «Sto facendo un buon lavoro per recuperare». Casalvieri: «Calzavara è bravo ma era troppo solo in regia»

Alberto Carmone
1 minuto di lettura

È partita l’avventura di Keshun Sherrill con gli Stings. Il play-guardia ha sostenuto il primo allenamento con i compagni nella giornata di giovedì, mentre ieri mattina è stato presentato ufficialmente nella sede del main sponsor Staff a Porto Mantovano.

Il nuovo esterno a disposizione di coach Nicolas Zanco si è detto ottimista sulle possibilità di salvezza della sua squadra. «Il primo impatto con l’ambiente è stato sicuramente positivo - queste le prime parole di Sherrill da giocatore biancorosso -. I compagni di squadra mi hanno accolto molto bene, devo dire che è anche per loro che ho scelto Mantova. Conosco le loro potenzialità, abbiamo tutto ciò che serve per rialzarci. Mi sono trovato bene anche con il tecnico Zanco, è una persona con cui è facile parlare e stabilire una relazione. E ringrazio anche il preparatore fisico Daniele Missarelli che mi sta seguendo giorno dopo giorno con un lavoro specifico per guarire completamente dall’infortunio muscolare».

Sherrill indica la via per la salvezza: «E’ fondamentale partire dalla difesa. L’attacco è importante, certo, ma prima di tutto dovremo compattarci nella nostra metà campo e concedere meno canestri possibile. I cambiamenti da Udine a Mantova? Non ce ne sono stati. L’obiettivo è sempre quello: vincere».

Alla conferenza stampa sono intervenuti anche il general manager degli Stings Gabriele Casalvieri e il presidente di Staff Michele Borghi: «Ringrazio la società per lo sforzo economico compiuto per l’arrivo di un giocatore così importante - sottolinea il dirigente mantovano -. L’addio di Palermo ci ha portato ad avere qualche sofferenza nel playmaking. Calzavara sta facendo un ottimo lavoro nel suo primo anno in serie A2, ma non può reggere l’intero reparto da solo, soprattutto dopo l’infortunio subito da Miles. Così abbiamo cercato un giocatore che potesse dare leadership in cabina di regia e abbiamo scelto Sherrill. Le prossime partite? Dobbiamo vincere assolutamente a Cento domenica 19 marzo alla ripresa del campionato, poi ci sarà un finale di stagione intenso. In questo momento tutto l’ambiente deve remare dalla stessa parte». Borghi ribadisce la fiducia nel progetto Stings: «Finora è stata una stagione sfortunata - il commento del main sponsor -. I giocatori hanno ottime qualità e credo che, con Sherrill, cambieranno le nostre sorti».

Coppa Italia. Cento nel weekend sarà alla Final Four di Coppa Italia organizzata da Cantù a Busto Arsizio. Oggi alle 21 semifinale proprio contro la squadra organizzatrice, alle 17.45 l’altra sfida Vanoli Cremona-Torino. Domani alle 19 la finale.

I commenti dei lettori