Per il Mantova out Gerbaudo, Ghilardi, Pedone, Guccione e Fazzi: ci prova De Francesco
Contro la Juventus Next Gen mister Mandorlini potrà recuperare Iotti e Messori che hanno scontato il turno di squalifica
Alberto Sogliani
È proseguita con una doppia seduta di allenamento al campo di Mantovanello la marcia di avvicinamento del Mantova alla partita di domenica 26 marzo al Martelli (ore 14.30) contro la Juventus Next Gen.
Al mattino ci si è concentrati soprattutto sullo sviluppo della forza in palestra, mentre nel pomeriggio mister Mandorlini, alla presenza del presidente Filippo Piccoli, ha fatto eseguire principalmente esercitazioni di possesso palla in due gruppi prendendo a prestito anche qualche ragazzo della Primavera 4 di Abbruscato.
La notizia migliore riguarda De Francesco che, pur senza forzare, ha preso parte al lavoro con la palla: presto per dire se il regista riuscirà a recuperare per la gara contro i giovani bianconeri dell’ex Brambilla, tuttavia è già un segnale confortante.
Mentre Ejjaki e Pinton hanno continuato nel loro programma personalizzato, anche Guccione si è allenato a parte sotto la guida del preparatore Marini per il problema al polpaccio. Solo qualche sgambata sul campo per Gerbaudo, che domenica non ci sarà in quanto squalificato; al pari del giovane difensore Ghilardi, pure assente in quanto impegnato con la Nazionale Under 20 al torneo “8 Nazioni”.
Niente da fare per Pedone, costretto a una settimana di stop a seguito del brutto colpo alla testa rimediato con l’Arzignano, e molti dubbi pure per Fazzi che ieri è rimasto del tutto a riposo per un problema muscolare.
In questo clima di incertezza mister Mandorlini potrà recuperare però Iotti e Messori reduci dalla squalifica scontata a Salò. Dal 23 al 25 marzo la preparazione proseguirà a porte chiuse.
I commenti dei lettori