Ceresara, il Gp Possenta evento clou
Il via alle 14.30, in gara anche i mantovani Ressi, Cordioli, Marocchi e Morelli
G.B.
L'ultimo fine settimana di marzo porta con sé l'appuntamento con gli Under 23/Elite che si svolgerà nell'ambito della classica di primavera ovvero il 72° Gp Fiera della Possenta-14° Memorial Enzo Bertoni-1° Memorial Francesco Bertoni. La competizione vedrà impegnati in cabina di regia i dirigenti dell'Uc Ceresarese che si avvalgono del patrocinio e contributo della Regione Lombardia e del Comune di Ceresara; in più possono avvalersi della collaborazione del Comitato provinciale Fci.
Sulla linea di partenza che verrà solcata per la prima volta alle 14,30 in Viale Europa si porteranno circa 200 atleti e tra loro vi saranno i nazionali ucraini, i portacolori di una formazione lettone e di una elvetica. Tutti loro si misureranno sul tradizionale circuito di 9,200 km che toccherà anche le località di San Martino Gusnago e Bocchere e che dovrà essere ripetuto per 14 volte sino a completare la distanza di 128,800 km. Anche il ciclismo mantovano è rappresentato in tale contesto grazie ad atleti come Diego Ressi (General Store), Gianluca Cordioli e Tommaso Marocchi (Sissio Team) e Andrea Morelli (Team Mazzola). Lo scorso anno a salire sul gradino più alto del podio fu Tommaso Nencini (Hopplà Firenze Petroli) con un assolo nei metri finali. Molti saranno i pretendenti al trono ceresarese nella giornata odierna.
Domenica 26 programma ricco. In primo luogo da sottolineare l'esordio stagione su strada degli Esordienti e degli Allievi del Mincio Chiese e dello Sporteven, questi saranno impegnati a Vignola (Mo). Restando tra gli Esordienti prima stagionale anche per Alessandro Marzocchi (Aspiratori Otelli) che sarà schierato al via della gara di Lodetto di Rovato (Bs). Nella cittadina modenese, invece, saranno in gara anche gli Juniores e tra loro anche i portacolori del Pedale Scaligero mentre quelli della Biesse Carrera andranno a cercar gloria a Gussago (Bs). In ambito femminile le Juniores gareggeranno al fianco delle open in quel di Buttrio (Ud) mentre le Esordienti e le Allieve del Gioca in bici andranno a Vo Euganeo (Pd).
I commenti dei lettori