«Staff Mantova, la salvezza subito e poi un futuro ambizioso»
Basket A2. Il presidente Cenna: «Ma prima di tutto pensiamo a fare bene da domenica 2 aprile contro Casale: nella fase a orologio saranno 8 scontri diretti»
Leonardo Bottani
Sale la tensione in casa Staff per l’avvicinarsi dell’esordio della fase a orologio della serie A2 di basket. Otto sfide contro un quartetto di squadre dell’altro girone (Monferrato, Stella Azzurra Roma, Juvi Cremona e Rieti nell’ordine) al termine delle quali le migliori due formazioni (nel girone Salvezza ci sono anche Chieti, Ravenna e S. Severo) saranno salve, le due peggiori retrocederanno e le quattro in mezzo si sfideranno per ulteriori due salvezze e due retrocessioni.
A pochi giorni dall’esordio alla Gp Arena il presidente Paolo Cenna lancia l’appello: «Servirà tutto il calore del nostro pubblico per partire bene - attacca -. Ringrazio tifosi, sponsor e gli amici dello staff tecnico e dirigenziale: in un momento così difficile tutti sono stati e sono vicini. E ora dobbiamo essere ancor più uniti per raggiungere subito la salvezza». Per riempire il palasport nella sfida di domenica (ore 18) contro Casale Monferrato sono stati distribuiti 600 biglietti nelle scuole ed è stato invitato il Basket Bancole con il suo folto settore giovanile.
In tema di sponsor, il presidente rivela un forte segnale arrivato in questi ultimi giorni: «Alcuni amici sostenitori ci hanno contattato per spronarci a una fase a orologio da protagonisti, rilanciando il loro impegno per il futuro in modo da poter programmare una prossima stagione ambiziosa». Restando in argomento, la società ha ufficializzato l’ingresso di Bruno Euronics nel pool di sostenitori degli Stings, con tanto di iniziative e sconti a vantaggio di soci, partner e abbonati biancorossi in arrivo da parte del punto vendita aperto alcuni mesi fa in via Verona 81/83 in zona Ponte Rosso a Mantova.
Sponsor quindi sempre più vicini al club anche se Cenna invita a concentrarsi sulla stretta attualità: «Certo, i segnali che arrivano fanno molto piacere ma ora dobbiamo focalizzarci sul presente: ci attendono 8 scontri diretti che, in effetti, con l’arrivo di Sherrill possiamo affrontare con un altro spirito rispetto a un mese fa. L’ex Udine è l’uomo giusto: un leader morale e tecnico che parla molto in campo con i compagni». E i risultati si sono visti subito con la clamorosa vittoria, pur inutile per la salvezza diretta, a Cento nella quale il nuovo play ha segnato ben 20 punti (top scorer e miglior valutazione dell’incontro). Mica male pure il test di sabato scorso a Cremona contro la blasonata Vanoli stesa di tre punti.
Quanto alla squadra, in vista dell’esordio di domenica contro la squadra dell’ex Alvise Sarto, è da valutare il recupero dell’acciaccato Calzavara.
I commenti dei lettori