Viadana, un derby per congedarsi: «Diamo tutto»
Allo Zaffanella arriva il Valorugby Emilia, capitan Locatelli: «Annata altalenante ma vogliamo chiudere col sorriso»
ALESSANDRO SORAGNAIl congedo stagionale del Rugby Viadana rispecchia l'inizio stagione con i viadanesi che mossero i primi palloni con il Valorugby nel più classico dei test di pre-season. Proprio con i diavoli reggiani si spegneranno le luci su una stagione particolare, segnata da un grande rinnovamento strutturale dello Zaffanella e da risultati sul campo un po' altalenanti.

«La nostra stagione è stata caratterizzata da incostanza - spiega capitan Locatelli -. Abbiamo avuto degli alti ma anche altrettanti bassi purtroppo. Abbiamo iniziato con la vittoria contro Rovigo e abbiamo terminato con Calvisano, Colorno e Fiamme Oro, purtroppo però nel mezzo abbiamo collezionato sette sconfitte consecutive che ci hanno impedito di essere ai playoff. Guardando all'ultima partita che andremo ad affrontare, ci troveremo a giocare con una delle semifinaliste e noi non arriviamo proprio in piena forma a questo appuntamento ma dalla nostra abbiamo il fatto di giocare in casa, davanti al nostro pubblico che abbiamo il dovere di far divertire e ringraziare per il supporto che ci hanno dimostrato sino ad oggi. Vogliamo finire nel migliore dei modi questa stagione e sicuramente chi scenderà in campo darà il 100% per vincere questa partita».
Sauze, Ciardullo ed Herrera vanno a comporre il triangolo allargato per pungere sull'ampiezza i rossoneri con la cerniera composta da Caputo e Morosini. In mediana opera Di Chio con l'apertura Dogliani mentre davanti Locatelli va al centro della terza linea con Wagenpfeil e Paolucci ai suoi fianchi; davanti a loro si stringe la seconda linea formata da Mannucci e Schinchirimini. Davanti a tutti, pronti ad ingaggiare la mischia, i giovani Fiorentini e Gamboa con l'esperto Tejerizo a guidare il terzetto.
I commenti dei lettori