In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Guidizzolo e Solferino mettono il turbo, il Castellaro passa anche a Ceresara

Tamburello serie A: la Cavrianese continua a guidare la classifica. In serie B il Cereta supera il Tuenno, giornataccia per il Malavicina

Luca ferro
1 minuto di lettura

La settima giornata di A maschile ha provato, senza successo, a regalare un sussulto che in fin dei conti non è invece arrivato. Il Castiglione ha fatto il suo finché ha potuto, ma nella ripresa ha dovuto fare i conti con un cedimento repentino. Troppi errori da parte degli aloisiani, mentre per la Virtus gira tutto o quasi alla perfezione. Per ulteriori informazioni citofonare a Cimonetti, ieri autore di una prova convincente e priva di sbavature. Non è il momento di riposare per il Guidizzolo, domani la delicata partita contro l’Arcene del gruppetto mantovano capitanato da Enrico e Lorenzo Bertagna (domenica a riposo).

Pure il Ceresara ha tentato di fregare negli ultimi metri il Castellaro, ma Cattoi e soci si sono incaponiti, resistendo e portandosi a casa l’intera posta. Fondamentale per tornare a -1 dalla Cavrianese, dopo che i collinari si erano liberati del Sabbionara nell’anticipo di sabato. Se per ora il quintetto diretto da Quinto Leonardi si gode la vista dalla vetta, tra una settimana dovrà fermarsi forzatamente e lasciare il passo alle rivali, per poi dedicarsi alle due supersfide contro le corazzate mantovane Guidizzolo e Castellaro. Non molla nemmeno il Solferino, i ragazzi di Giampiero Merighi regolano abilmente il Sommacampagna nel tentativo di restare in scia a chi precede.

Sabato a due volti per le due virgiliane cadette. Se il Cereta mette a segno il preziosissimo successo sul terreno del fanalino di coda Tuenno, il Malavicina ancora alle prese con assenze ed infortuni gioca col cuore ma deve infine arrendersi al Dossena primo della classe, maggiormente risoluto in alcuni momenti chiave del match.

I commenti dei lettori