Un miracolo in due gare, Suzzara: out Terragin per l’andata a Sabbio
Calcio Promozione. Il 14 maggio il primo round dei playout in terra bresciana. Guastalla stringerà i denti, Bonaccio out per squalifica
mauro pinotti
Il Suzzara è al lavoro in vista della gara di andata di domenica 14 maggio con la Nuova Valsabbia nello spareggio playout. Mister Agide Artoni dovrà fare a meno di Terragin che, nel match di domenica scorsa, si è infortunato: sospetta distorsione ad una caviglia. Il giocatore, già lunedì, si è subito sottoposto alle cure fisioterapiche perché ci tiene a riprendesi in breve tempo. Il tecnico suzzarese, tuttavia, lo terrà sicuramente in panchina senza rischiarlo. Probabile invece il suo rientro per la gara di ritorno allo stadio “Allodi” per domenica 21. Anche Guastalla ha un problema muscolare ma dovrebbe essere risolvibile. Il difensore Bonaccio, invece, rischia una squalifica di due giornate per l'espulsione rimediata contro il Lodrino per un fallo di reazione dopo che il suo marcatore diretto l'aveva trattenuto per la maglia fin a farlo cadere. Oggi si saprà l’entità dello stop.
Il Suzzara può contare su due risultati utili su tre. A favore la classifica avulsa, gli scontri diretti entrambi vinti, migliore differenza reti oltre al fatto che i bianconeri in classifica sono avanti di due punti al Valsabbia. Ormai, arrivati a questo punto, così come ha più volte dichiarato mister Artoni, la squadra non si tirerà indietro e giocherà il tutto per tutto per salvarsi. Considerando la situazione di classifica, poco meno di due mesi fa, quando il Suzzara era il fanalino di coda della classifica di Promozione, la salvezza e la permanenza in categoria sarebbe interpretata da tutti come un vero e proprio miracolo. E l'artefice di questa rinascita, sia tecnica che psicologica, non può essere che l’allenatore la cui modestia impone invece di dare pregio ai suoi ragazzi. Un gruppo che dopo tante delusioni merita la soddisfazione di restare in Promozione. Al pari della tifoseria che si sta organizzando per seguire i bianconeri domenica a Sabbio Chiese.
Intanto Enzo Palvarini, presidente dello Suzzara, sta lavorando per la prossima stagione e sta assumendo, sotto la sua giurisdizione, quelle mansioni che il direttore generale Glauco Nicolini, dimessosi la settimana corsa, ha lasciato vacanti.
Da segnalare che stasera alle 19.30 allo stadio “Allodi” verrà disputata un'amichevole tra la Juniores e la squadra americana della Soccer Universities di Phliladelphia.
I commenti dei lettori