In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Staff Mantova: ecco il rinforzo Vecerina, il 23enne viene da Capo d’Orlando

La mossa della società per allungare le rotazioni nei playout contro San Severo. Il play-guardia: «Un fulmine a ciel sereno, spero di togliermi delle soddisfazioni»

Alberto Carmone
1 minuto di lettura

La Staff si rinforza per i playout con l’arrivo di Simone Vecerina. Il play-guardia classe 1999 nativo di Magenta (Mi) è l’ultimo jolly di mercato giocato dalla dirigenza virgiliana nel tentativo di dare ulteriore quantità e qualità alle rotazioni in vista della serie di partite con San Severo.

Proveniente da Capo d’Orlando con cui ha disputato i playout di serie B fino a pochi giorni fa, Vecerina può essere impiegato come play e guardia, due ruoli in cui può sfruttare doti fisiche importanti (1,96 m per 91 kg). Il neo acquisto è cresciuto nelle giovanili dell’Olimpia Milano, prima di giocare la prima stagione da senior a Bernareggio dove conquista subito la promozione in serie B. Nel campionato 2018/19 si sposta a Vigevano in serie B, per poi accettare l’offerta di Crema sempre nella cadetteria. Nella stagione 2020/21 avviene il suo debutto in serie A2 con la maglia di Bergamo. Al primo anno nel secondo campionato nazionale, Vecerina fa registrare numeri importanti con 6.1 punti in 16.7 minuti di media a partita. Nell’estate 2021 si trasferisce a Capo d’Orlando, sempre A2, dove incrocia Mantova. Al termine dell’annata arriva la retrocessione in B, col play-guardia milanese che resta in Sicilia anche nella stagione attuale. Nelle 28 partite della regular season, Vecerina fa registrare 14.6 punti (44% da 2 punti, 33% da 3 e 65% ai liberi) in 31.4 minuti a partita, con un massimo stagionale di 27 punti.

Già sbarcato a Mantova alla corte di coach Valli, il nuovo giocatore degli Stings si presenta così: «L’interessamento di Mantova è stato un fulmine a ciel sereno. Ringrazio la società e lo staff tecnico per avermi dato questa possibilità. Cercherò di ambientarmi il prima possibile e spero di togliermi delle soddisfazioni importanti insieme al resto della squadra».

Intanto, per avere l’ufficialità di date e orari della serie con San Severo occorrerà aspettare ancora qualche giorno. La Fip, infatti, diramerà il calendario solo dopo il posticipo di domani sera tra Ravenna e Stella Azzurra Roma valido per l’ultima giornata del girone Salvezza. In linea di massima, comunque, gara 1 e gara 2 si giocheranno a Mantova sabato 27 e lunedì 29 maggio alle ore 20.30.

I commenti dei lettori