In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

La Staff Mantova è salva, Valli e Zanco a braccetto: «È il successo del gruppo»

Basket serie A2. Coach e assistente: «Onore agli avversari». Cortese: «Noi lucidi e con la giusta energia»

1 minuto di lettura

A fine partita coach Giorgio Valli gode la meritata salvezza, arrivata dopo una serie playout durissima: «Sono davvero contento per la nostra squadra. Al tempo stesso, sono dispiaciuto per San Severo e per la retrocessione in serie B. Se i ragazzi hanno risposto bene nelle ultime partite, tanto merito va a Nicolas Zanco, che ha guidato la squadra per 5 mesi. Senza di lui non celebreremmo questo risultato. Ross e Sherrill? Hanno fatto una partita davvero importante. Sherrill si è presentato qui, in una squadra che doveva salvarsi, con la massima professionalità e disponibilità. Ross ha messo a segno cifre importanti anche in questa partita, è stato un acquisto giusto la scorsa estate. Nella ripresa siamo cresciuti in difesa, poi il talento dei nostri giocatori ci ha dato una grande mano».

Grande felicità anche per Nicolas Zanco: «Ringrazio Giorgio per le parole di stima e di affetto nei miei confronti. È stata un’annata davvero complicata per tutti noi, ma abbiamo una forte amicizia che ci lega dalla passata stagione. Giorgio ha ridato serenità e tranquillità alla squadra per giocare questa serie playout. I ragazzi hanno lottato tanto per raggiungere questo risultato, non era assolutamente scontato. C’è grande soddisfazione per noi, i ragazzi e tutto l’ambiente mantovano. Si è creato un gruppo forte che non si è tirato indietro di fronte alle difficoltà di questa serie».

Capitan Cortese ha commentato così la gara decisiva: «È stata una partita sulla falsariga della altre della serie, siamo stati bravi ad attaccare la zona nella ripresa. Energia e lucidità sono stati fattori decisivi per la vittoria».

I commenti dei lettori