Ciclismo, l’11 giugno a Levata oltre 140 giovanissimi ai nastri di partenza
Il 10 gli juniores mantovani saranno in gara a Puegnago. I baby del Ciclo Club 77 in luce alla Tre mini sere di Dalmine
G. B.
Continua a regalare soddisfazioni la stagione 2023 al ciclismo mantovano. Il lungo fine settimana si è aperto con la Tre mini sere di Dalmine (Bg) dove i baby del Ciclo Club 77 hanno avuto modo di mettersi in evidenza. Sulla pista bergamasca Viola Mazzola nella G4 che conquistato il 6° posto assoluto, frutto di un 5° e due sesti posti nelle varie specialità mentre Giovanni Busca ha dimostrato di trovarsi a proprio agio anche in questo ambito.
Fuori dall'aspetto agonistico, altre soddisfazioni sono giunte al Comitato provinciale Fci dal consigliere Luca Penitenti, responsabile del settore fuoristrada. Il tecnico ha superato brillantemente il corso di direttore di gara nazionale e internazionale per quel che concerne l'mtb ottenendo così l'abilitazione. Restando all'interno del mondo delle due ruote vale la pena sottolineare, prima di parlare degli appuntamenti del fine settimana, che il Comitato regionale lombardo dell'Fci con la collaborazione del comitato provinciale, del Cicloclub Estense e del Comune di Bagnolo San Vito, ha promosso un corso per il rilascio dell’abilitazione di addetto alle segnalazioni aggiuntive (Asa). Iniziativa della durata di 8 ore, aperta a tutti purché maggiorenni, che si terrà il primo luglio nel Palasanvito di Bagnolo.
Ora l'attenzione sarà rivolta alle competizioni in programma tra il 10 e l’11 giugno. In terra mantovana il ruolo di protagonisti sarà riservato ai baby, oltre 140, che l’11 giugno a Levata (Curtatone) dalle 9.15 animeranno le varie fasi del Trofeo Città di Curtatone. L'appuntamento sarà coordinato dai dirigenti dell'Allgor Tatobike e tra coloro che punteranno al podio vi saranno anche i giovanissimi del team organizzatore, quelli del Ciclo club 77, quelli del Mincio Chiese, quelli dello Sporteven, quelli del Gioca in bici Oglio Po e quelli degli Amici del Pedale Rivaltese. In palio, oltre ai premi previsti, vi saranno anche i punti validi per la seconda tappa del Gp Allgor.
Il 10 giugno, invece, l'attenzione sarà tutta rivolta agli juniores, da quelli della Biesse Carrera a quelli della Biringhello che saranno tra i protagonisti della gara in programma a Puegnago (Brescia). Fuori provincia domani invece saranno in gara dagli esordienti agli juniores, comprese le ragazze.
I commenti dei lettori