Gli ex biancorossi: Cheddira, prima rete in serie A. Scotto trascina la Torres a Olbia
Male la Spal di Di Carlo e il Monopoli di Pelliccioni. Altro gol di Ekuban in D, vanno a segno anche Floriano, Saporetti e Ferri Marini
Alberto Sogliani
Sono ripresi tutti i campionati maggiori nei quali sono impegnati gli ex biancorossi ed i mantovani.
In serie A arriva la prima rete di Cheddira che su rigore dà il via alla rimonta del Frosinone sul Sassuolo (4-2). Pareggio (1-1) per il Lecce di mister D'Aversa a Monza e per il Genoa del vice-Gilardino Tano Caridi (2-2).
Nel girone A di C il Renate di Pavanel pareggia a Crema con la Pergolettese, vince invece 2-0 la Triestina di Tesser. Infine gol vincente di Gonzi nel Fiorenzuola che piega (2-1) l'Albinoleffe. Nel B la sconfitta nel derby con il Sestri Levante (0-1) costa la panchina della Virtus Entella a Gennaro Volpe. Perde in casa anche la Spal di Di Carlo e del ds Righi con il Perugia (1-2), cade a Rimini (4-3) la Juventus Next Gen di Brambilla. In campo brilla Gigi Scotto che con una doppietta trascina in vetta la Torres (3-0) nel derby sardo di Olbia. Infine nel girone C vince 3-2 la Turris di Caneo e perde a Potenza (2-1) il Monopoli del ds Pelliccioni.
Serie D. Due gol di Gagliardi nel pareggio (2-2) tra Sanremese e Derthona. Ancora in gol Timothy Ekuban nella Real Calepina che impatta 2-2 a Brusaporto. A segno anche Floriano (su rigore) nel Desenzano che espugna 2-1 il campo della Clivense. Tra gli allenatori vola la Sambenedettese di Lauro (3-0 al Tivoli), perdono in casa la Castellanzese di Scalise (1-3) con la Varesina ed il Cjarlins Muzane di Parlato (4-2) a Chions; pareggia invece (1-1) la Dolomiti Bellunesi di Zanini con la Virtus Bolzano. Tra i giocatori due gol di Saporetti nel Carpi che vince 5-1 a Borgo San Donnino, reti decisive di Ferri Marini nel Sansepolocro (2-1 all'Orivetana) e Alma nel Siracusa (3-2 al Locri).
I commenti dei lettori