Social

Nuova funzione di Instagram “Prenditi una pausa”

Nuova funzione di Instagram “Prenditi una pausa”
Permetterà di decidere quanto tempo trascorrere su Instagram e di avere maggiore controllo e consapevolezza nell’utilizzo dell’app
1 minuti di lettura

Alle 18 del 16 febbraio in Italia Instagram si arricchisce di una nuova funzione: “Prenditi una pausa” che permetterà di decidere quanto tempo trascorrere su Instagram e di avere maggiore controllo e consapevolezza nell’utilizzo dell’app.

 

Come funziona

Per attivarla è sufficiente accedere a: “Impostazioni”, “Account”, “La tua attività”, selezionare "Imposta promemoria pause" e programmare un promemoria che ti ricorderà di fare una pausa da Instagram dopo un po’ di tempo che navighi sulla piattaforma. Inoltre, per assicurarci che gli adolescenti siano a conoscenza di questa nuova funzione, mostreremo loro una notifica che suggerisce di attivare il promemoria. Dai test effettuati fino ad ora nei Paesi in cui la funzionalità è già attiva è emerso che, una volta impostato il promemoria, oltre il 90% degli adolescenti lo rispetta.

Per promuovere l’uso consapevole e sicuro di Instagram, è stata anche lanciata una nuova Guida dedicata a genitori ed educatori che fornisce consigli pratici e descrizioni chiare di tutte le funzionalità che permettono di usare Instagram in sicurezza. La Guida è disponibile a questo link e rappresenta un ottimo spunto per confrontarsi in famiglia e con gli amici riguardo alla propria esperienza online.