Motori di ricerca

Google rende omaggio al film The Batman

Robert Pattinson e Zoe Kravitz alla prima di The Batman a Londra
Robert Pattinson e Zoe Kravitz alla prima di The Batman a Londra (ansa)
Nella ricerca online digitando termini correlati appare il logo del pipistrello. Ma non è pubblicità
1 minuti di lettura

Google rende omaggio al nuovo film The Batman in uscita il 3 marzo nelle sale italiane. Tramite un cosiddetto "easter egg", una sorpresa di Pasqua con cui si connotano piccole funzionalità e trucchetti presenti nei servizi del motore di ricerca, basta digitare sul motore di ricerca parole come Bruce Wayne, Gotham City, Bat-segnale e Caped Crusader per veder comparire l'effige del famoso pipistrello. Ma non è pubblicità. Google ha già spiegato a Variety che Warner Bros non ha nulla a che fare con l'easter egg. Molto più semplicemente, a Mountain View deve esserci un grande amore per la figura del Cavaliere Oscuro.

Cercando i termini correlati alla saga del personaggio ideato negli anni '30 da Bob Kane e Bill Finger, appare sulla destra dei risultati la sintesi visiva e testuale di quanto ricercato, con l'animazione di un proiettore che, se premuto, annerisce lo schermo riproducendo solo il logo di Batman, e la sua ombra che passa. Qualche secondo per poi tornare alla pagina classica con la ricerca di Google.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito