La scheda
Il Content Science di Italian Tech Academy

Il Content Science di Italian Tech Academy

1 minuti di lettura
  • Scenario: creare contenuti di successo per il mondo digitale richiede competenze specifiche per poter utilizzare gli strumenti più aggiornati e i linguaggi più adeguati.
  • Cos’è: Un master part time, un percorso dal vivo e pratico per apprendere le strategie, i processi e gli strumenti più utilizzati per creare content strategy di successo, applicando un metodo analitico e creativo. Si parte il 7 ottobre per finire il 17 dicembre.
  • Cosa si impara: tecniche e strumenti per analizzare il mercato e comprendere i bisogni del target utilizzando un metodo analitico e scientifico; analisi e posizionamento di un brand; definire il purpose e sostenere la brand truth nell’era digitale; le basi dello storytelling per creare una narrazione ingaggiante e credibile; come sfruttare al meglio ogni piattaforma a seconda degli obiettivi della strategia; l’arte dello scrivere messaggi di vendita efficace; le competenze pratiche e trasversali che servono per valutare l’efficacia di una content strategy basandosi su dati.
  • Obiettivo: diventare un content creator.
  • Insegnanti: fra gli altri, Daria Bernardoni (Gedi), Alessandro Tommasi (Will), (Sna), Alessandro Manno (Triboo).
  • Costo: a partire da 3180 euro (sconti per i primi iscritti).

VAI AL SITO

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito