La scheda
Il Digital Sustainable Management di Italian Tech Academy

Il Digital Sustainable Management di Italian Tech Academy

1 minuti di lettura
  • Scenario:  la sostenibilità è un elemento chiave della trasformazione digitale, tra etica dell’innovazione, analisi dell’economia circolare ed strumenti per diventare un agente del cambiamento.
  • Cos’è: un master part time, della durata di sei weekend, che si svolgerà principalmente online con due appuntamenti in presenza alle Ogr Tech di Torino. Si parte il 7 ottobre per finire il 17 dicembre.
  • Cosa si impara: le relazioni fra tecnologia e digitale per giungere alla sostenibilità; i principali concetti sulle dinamiche dell'innovazione e le evidenze empiriche sulla misurazione dell'impatto; un approccio integrato per affrontare i temi dell'etica dell'innovazione e della sostenibilità a partire da algoritmi e identità digitale; etica dei dati digitali e del cambiamento climatico; diritti delle generazioni future e giustizia intergenerazionale; modelli e sistemi di economia circolare abilitati dal digitale; un approfondimento sull'interazione tra il sistema finanziario e la protezione dell'ambiente, lo sviluppo sociale e la transizione carbon-neutral, ruoli chiave della finanza nel percorso di trasformazione ESG della società.
  • Obiettivo: diventare un manager della sostenibilità in una azienda.
  • Insegnanti: fra gli altri, Ersilia Vaudo (ESA), Sofia Maroudia (SNAM), Adriana Versino (Be Your Essence), Marco Cattaneo (National Geographic).
  • Costo: a partire da 3180 euro

VAI AL SITO

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito