La curiosità

Il volo di Nancy Pelosi verso Taiwan ha mandato in crash Flightradar24

Il volo di Nancy Pelosi verso Taiwan ha mandato in crash Flightradar24
L'aereo che trasportava la Speaker della Camera dei Rappresentanti Usa è stato il "più seguito di sempre"
1 minuti di lettura

Il Boeing C-40C che ha portato Nancy Pelosi a Taipei, il 2 agosto, è stato il più seguito nella storia di Flightradar24, il popolare sito che consente di monitorare in tempo reale decolli, rotte e atterraggi degli aerei di tutto il mondo.

Circa 700mila utenti, stando ai dati Flightradar24, hanno seguito ‘simultaneamente’ il volo ‘Spar19’ che trasportava la Speaker della Camera dei rappresentanti Usa, atterrato all’aeroporto Songshan di Taipei.


La grande attenzione per lo spostamento di Pelosi, che ha fatto infuriare Pechino al punto di minacciare conseguenze se la politica statunitense avesse toccato il suolo di Taiwan, ha creato non pochi problemi a Flightradar24.
“Alcuni utenti potrebbero attualmente riscontrare problemi di accesso al sito - ha scritto Flightradar24 su Twitter -. I nostri team stanno lavorando per ripristinare la piena funzionalità il ??più rapidamente possibile”.

Prima del volo di Pelosi, l'aereo più seguito nella storia di Flightradar24 era stato quello che ha trasportato Alexey Navalny, a gennaio 2021, da Berlino a Mosca. Navalny, tra i più agguerriti critici di Putin, stava tornando a casa cinque mesi dopo il sospetto avvelenamento ai suoi danni.

 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito