La PlayStation 5 è tornata in vendita su Amazon Italia nell’edizione che include anche il videogioco Horizon Forbidden West (qui la nostra prova) a 559,99 euro, ma questa volta, invece di dover sperare che l’ordine venga evaso prima che un bot o uno scalper se la compri, c’è una nuova opzione: l'acquisto su invito, che quindi sbarca ufficialmente nel nostro Paese.
In questo modo Amazon cerca di porre un freno alle speculazioni che hanno caratterizzato il debutto della PS5 e che riguardano molti beni, tra cui calzature in edizione limitata, schede grafiche, orologi e altri oggetti molto desiderati ma scarsamente disponibili. Ultimamente, e per qualunque prodotto molto atteso, il copione era il solito: l’oggetto andava in vendita su Internet e dopo pochissimi secondi non era già più disponibile, salvo poi spuntare in vendita a prezzi folli su eBay e altre piattaforme dedicate ai collezionisti.
Consegna Sicura per gli acquisti importanti: come funziona l’ultima novità di Amazon

Ecco come funziona invece adesso: entrando nella pagina del prodotto i clienti devono fare una richiesta invito, se questa verrà accettata si riceverà una mail con le istruzioni per completare l'acquisto nell'arco di 72 ore.
Amazon ha comunque specificato che “per garantire che il maggior numero possibile di clienti autentici possano acquistare questo articolo molto richiesto, lo vendiamo su invito” e che “non tutte le richieste saranno accolte”.