Tutti pazzi per Madh. In duemila fino alle 4
Bagno di folla al Vanità del Mascara per il cantante sardo secondo al talent X Factor

MANTOVA. Circa 2mila persone hanno cantato e ballato con Madh nella notte di sabato 10 gennaio nella sala Vanità del Mascara. Un successo strepitoso, che ha coinvolto in particolare i giovani, ma l'apprezzamento verso lo stile e la sonorità espressa dal 21enne cantante di Carbonia (Sardegna), non ha confini generazionali e tocca il cuore di tutti.
All'anagrafe Marco Cappai, è famoso per essere arrivato secondo nell'ottava stagione dell'edizione italiana “X Factor”, da molti ormai considerato il vincitore morale del talent show televisivo. Le ragazzine lo hanno atteso sotto il palcoscenico già dalle 22, anche se lo spettacolo era previsto all'una di notte. L'artista aveva provato alcuni brani nel pomeriggio ed è giunto in discoteca a mezzanotte. Inizialmente si è intrattenuto con la bella presentatrice Lady Hellen, famosa negli anni '90 per avere inciso il disco “Il gioco dell'amore”.
In duemila al Mascara per il talento di X Factor
Rientrato in camerino è poi tornato in scena intonando subito l'inedito “Sayonara”, presentato per la prima volta alle semifinali del concorso canoro televisivo, che dà il nome all'album e immediatamente il pubblico è andato in visibilio. Gradualmente sono seguiti altri pezzi e cover, sempre particolarmente ritmati ed adatti al genere tipicamente disco. Grazie alla voce pulita, al viso da bravo ragazzo il futuro sembra essere per lui tutto in discesa, ma non si monta di certo la testa. “Era da un po' che non vedevamo un ospite capace di trasmettere al pubblico un simile entusiasmo - ha commentato Carmen Venerandi titolare del Mascara, che vanta una consolidata esperienza in ambito musicale -. La gente pende letteralmente dalla sue labbra”.
Madh (il nome d'arte significa il mio consiglio non aiuta) ha salutato e ringraziato i presenti, invitandoli durante il bis di “Sayonara” a riporre gli smartphone utilizzati per immortalare i vari momenti dell'evento, per ballare insieme a lui prima di terminare la sua performance, durata complessivamente una mezz’oretta. Senza la minima esitazione si è infine concesso ai fans siglando autografi e facendosi scattare fotografie. In tutto era stato calcolato che dovesse rimanere in sala un'ora, ma l'orario è stato sforato fino alle 3.15 perchè le ammiratrici non volevano più lasciarlo andare via. L'atmosfera accogliente, “quasi come una famiglia”, creata dagli organizzatori, lo ha sollecitato a rimanere fino alle 4 scatenandosi nella disco music.
Dopo la chiusura, prima di ripartire, gli è stata offerta la colazione. Una serata che resterà indelebile nella memoria dei 2mila presenti, ma anche dello stesso cantante, che a Mantova sembra essersi trovato molto bene. Il singolo “Sayonara” a due settimane dall'uscita è già diventato oro, entrando nella Top 5 della classifica Fimi/Gfk tra i brani più venduti. Un pezzo scritto interamente dall'artista in collaborazione a Fedez e prodotto da Nick Audino.
Graziella Scavazza
I commenti dei lettori