L'Arci Tom compie dieci anni: grande festa con i Sine frontera

L'Arci Tom, uno dei più noti e frequentati circoli culturali di Mantova, festeggia i dieci anni di attivit. Sabato sera al circolo di Borgochiesanuova è prevista una grande festa con una band mantovana di grande successo: I Sine frontera

MANTOVA. Una grande festa con protagonista sul palco uno dei gruppi mantovani più seguiti. L’appuntamento è per sabato sera alle 22  all’Arci Tom di via Benetollo a Borgochiesanuova per la festa del decennale.

«Dieci candeline da spegnere sono tante ed importanti - anticipano gli organizzatori - soprattutto se a farlo è proprio il Tom. Il circolo culturale e giovanile più affermato del territorio è pronto a compiere i suoi primi dieci anni di attività, festeggiando in grande stile con la band più cara al circolo stesso, ai suoi soci e a tutto il territorio mantovano e oltre».

Dopo un concerto sold-out sul palco di ArciFesta meno di cinque mesi fa, domani i Sine frontera tornano dunque protagonisti (ore 22, ingresso libero con tessera Arci). Un gruppo, lo ricordiamo, che ha riscosso successo e si è contraddistinto sia per una costante ricerca musicale che per l’impegno sociale. Nel 2010, ad esempio, tra un successo e l'altro, la band partecipa al progetto "Musica teatro in Carcere" suonando per i detenuti, nel penitenziario di via Poma a Mantova.

La band è stata protagonista di numerosi festival tra cui il concerto per il Chiapas a Innsbruck (Austria) e il concerto/raduno fan Sine Frontera, che ha registrato il sold-out con più di 3000 presenze, a Suzzara. Senza dimenticare la partecipazione al festival europeo a favore delle popolazioni del Tibet “Concert Pour le Tibet”, organizzato in Francia o al più recente concertone “Ancora in piedi” per i terremotati d'Emilia, insieme a Il Teatro Degli Orrori, Piotta, Cisco, Erica Mou, I Tre Allegri Ragazzi Morti, Vincenzo Fasano e tanti altri. Tra i lavori recenti l’album “I Taliani”, (novembre 2013) che ha portato il gruppo in un lungo e vivace tour. Ora, i Sine Frontera sono impegnati nella produzione di unico e originale album "Live".

E sabato sera il concertone al Tom, in occasione del decennale del circolo, offrirà l’occasione ai tanti sostenitori della band di riascolatre il vasto repertorio del gruppo di combat folk. «Per l'occasione - confermano gli organizzatori - i Sine Frontera si esibiranno in un concerto che farà “tremare” tutto il circolo, a ingresso libero e aperto a tutti i soci Arci. Un evento imperdibile per un traguardo importante, che il Tom abbraccia con orgoglio dopo tanti anni di sudore, impegno ma soprattutto soddisfazioni immense».

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Mantova: incendio di piumini vicino alla fermata del bus della scuola

La guida allo shopping del Gruppo Gedi