In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Summer fest per due weekend: sabato i Ridillo

Festa della birra “Summer Fest” a Palidano di Gonzaga: due fine: musica, mercatini, sport, buona cucina e ottima birra

1 minuto di lettura

GONZAGA. La Polisportiva palidanese e la compagnia teatrale “L'è mei perdi che catai” organizzano la prima festa della birra “Summer Fest” a Palidano di Gonzaga: due fine settimana, da venerdì 3 luglio a domenica 5 e dal 10 al 12, tra musica, mercatini, sport, buona cucina e ottima birra.

Si comincia venerdì sera, a partire dalle 19, con un aperitivo con dj set Kaori&Teo; alle 20, primo autoraduno di supercar, in particolare le rosse Ferrari; alle 21 da Memphis, Elvis Manuel Restelli Impersonator One Man Tour e alle 22, “Dance Summer tour 2015” in collaborazione con Radio Studio Più.

Sabato si comincia nel tardo pomeriggio: alle 18, mercatino artistico dell'artigianato; alle 19 aperitivo con dj set Kaori&Teo; alle 21, apericena buffet con dj set Ridillo e alle 22 concerto dei Ridillo, certamente una delle più conosciute band legate al Mantovano, con il frontman Bengi.

Domenica 5, alle 9, mercatino bambini “Cambio e scambio”; seguiranno le semifinali del torneo “Memorial Elena Parenti”; alle 12.30 pranzo atleti e genitori con intrattenimento di Jean PierBianco direttamente da Italia's Got Talent. Nel pomeriggio, alle 17, aperitivo dj set con Kaori&Teo e mercatino artistico dell'artigianato; alle 21, Escuela Loca, spettacolo di danza moderna, latino-americana e zumba; alle 22 Bandaliga, Ligabue show.

Dopo la pausa di alcuni giorni, si riprende con il successivo fine settimana: venerdì 10 luglio alle 19, aperitivo con dj set Kaori&Teo; alle 20, primo Free Bikers Motor Sound con la premiazione della moto più rumorosa, del gruppo più numeroso e del biker che sarà arrivato da più lontano; alle 21, Isabella Santilli e la polisportiva “Fisicamente” presentano Zumba; alle 22, Chiringuito Voice Barbiere “Summer Fest 2015”.

Sabato 11 luglio, alle 18, mercatino dell'artigianato e bigiotteria; alle 19 aperitivo con dj set Kaori&Teo; alle 21, apericena buffet con dj set Le Cotiche e alle 22 concerto band Le Cotiche. Domenica 12 luglio, alle 9, semifinali e finali del torneo quadrangolare interparrocchiale; alle 10 mercatino dell'artigianato e bigiotteria; alle 12.30, pranzo in famiglia e a seguire laboratorio di lettura, creatività, Truccabimbi con Henna Body Art by Silvia Rolli; nel pomeriggio, alle 17 aperitivo con dj set Kaori&Teo e alle 21 apericena buffet, serata anni Settanta, Ottanta, Novanta con Alfredo Miti, dj del “2Stelle” di Reggiolo e del “501” di Gualtieri.

Per tutta la durata della festa funzioneranno uno stand gastronomico con pizza e pane casalino cotto nel forno a legna con salumi; piadine, risotto alla pilota, grigliate di carne, galletto allo spiedo e stinco, fritto misto, primo alla marinara, melone e cocomero. Posti anche al coperto, si mangia anche col maltempo. (m.p.)
 

I commenti dei lettori