Mantova, Anita sfila ed è subito Miss Miluna

Anita Roncari tra Mara e Sergio Cielo che le hanno assegnato la fascia di Miss Miluna 2015

In attesa della finale di Miss Italia (quando avrà il numero 1), il 20 settembre a Jesolo, la Roncari conquista già una fascia degli sponsor

JESOLO. Conto alla rovescia per la finalissima di Miss Italia, che domenica 20 settembre sarà trasmessa in diretta da Jesolo su La7 (preceduta dalle puntate di venerdì e sabato). E prime soddifazione per la mantovana Anita Roncari, che ha conquistato uno dei dodici titoli nazionali assegnati dagli sponsor dopo la sfilata al Teatro Vivaldi di Jesolo.

Diciannovenne, fresca di diploma al liceo classico Virgilio, Anita comincia quindi alla grande la sua avventura a Jesolo, dove contenderà il titolo di Miss Italia ad altre 32 finaliste. Occhi neri, alta 176 centimetri, Anita studia recitazione e lo scorso 24 luglio aveva sorpreso il pubblico del Mascara, dove si assegnava il titolo di Miss Mantova, con i versi di Eugenio Montale. Era l’inizio di un cammino che, una selezione dopo l’altra, l’avrebbe portata a Jesolo.

Anita si iscriverà alla facoltà di Statistica dell'Università di Padova, ma vorrebbe diventare attrice e fotomodella professionista. Determinata e convinta, dice: “il mio sogno è ‘spaccare’, lasciare il segno in qualunque cosa mi riservi la vita. So di averne le capacità. Anche se sono giovane, ho sempre finito con risultati soddisfacenti tutto ciò che ho iniziato”. Ama la matematica e si è classificata terza alle Olimpiadi del suo liceo. Anita, in sintesi, non ha paura di niente. “Solo di perdere”, dice con ironia.

La mantovana Anita Roncari, 19 anni, è fra le 33 finaliste di Miss Italia

«Inizia la gara vera e propria» il commento di Patrizia Mirigliani prima della sfilata degli sponsor. Tre le regioni che hanno meritato il maggior numero di fasce: Lombardia, Toscana e Campania (due titoli per ciascuna). Di seguito i nomi e i titoli, con i numeri identificativi delle miss in gara e la regione di provenienza (qui anche le loro fotografie): Miss Cotonella 2015 Viola Martina Porta (31) - Lombardia; Miss Miluna 2015 Anita Roncari (1) - Lombardia; Miss Rocchetta Bellezza 2015 Noemi Bosco (33) - Campania; Miss Sport Lotto 2015 Letizia Moschin (25) - Veneto; Miss Equilibra 2015 Valeria Valentini (28) - Marche; Miss Compagnia della Bellezza e Miss Diva e Donna 2015 Alice Sabatini (5) - Lazio; Miss Eleganza Joseph Ribkoff 2015 Chiara Giuffrida (13) - Sicilia; Miss Sorriso Blanx 2015 Francesca Busti (19) - Toscana; Miss Simpatia Interflora e Miss Tv Sorrisi e Canzoni 2015 Ginevra Bertolani (10) - Toscana; la Curvy di Miss Italia Keyrà 2015 Vincenza Botti (26) - Campania.

«Miss Italia è l’unico concorso dove non vince soltanto la prima classificata» ripete la Mirigliani. In palio ci sono contratti con gli sponsor e proposte di collaborazione. Numerose poi le occasioni di visibilità nel mondo dello spettacolo e della moda, come testimonia la lunga storia di Miss Italia.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Omnia Mantova - Perché il Rio sa di freschìn?

La guida allo shopping del Gruppo Gedi