E' lo shopping day: il centro veste a festa
Tutto è pronto per il tradizionale appuntamento a Castel Goffredo dell’antivigilia di Natale organizzato dall’associazione commercianti castellani
Gaetano DanasiCASTEL GOFFREDO. Tutto è pronto per lo Shopping Day, il tradizionale appuntamento a Castel Goffredo dell’antivigilia di Natale organizzato dall’associazione commercianti castellani. Novità di quest’anno sarà la possibilità di fare acquisti e scambiarsi gli auguri natalizi fino dopo la mezzanotte. La 34ª edizione si svolgerà dalle 20 di oggi, mercoledì 23 dicembre, in poi: in tutto il centro storico di Castel Goffredo, chiuso per l’occasione alla circolazione, si potrà assistere a eventi, concerti, assaggi e mostre in modo gratuito.
Ecco il programma: trenino sulle vie esterne attigue al centro storico; nella zona pedonale gireranno “La babbo mobile” di Casaloldo, “I babbi pompieri” di Castiglione delle Stiviere, “La babboslitta” di Putignano con tutti i folletti e i Babbi Natale della Asd Pattinaggio e i pony per i bimbi.
Vi saranno in via Italia le bancarelle di hobbistica e l’Acli con pane e salame; in piazza Astazzoni il Milan club con cioccolata e gruppo musicale; in piazzetta Castelvecchio i Sonum music school con i canti di Natale, la bancarella della Cooperativa Bucaneve e la Consulta giovani. In via Roma, nella ex Metà, esibizioni di danza a cura della Asd Tilt che esibisce anche ragazze danzanti e attrici in varie vetrine dei negozi. In piazza Mazzini bancarelle di associazioni varie, una piccola pista di pattinaggio a cura della Asd Pattinaggio, l’Archè con tutte le associazioni per la pesca progetto “Non c’è scambio senza te” sotto albero dell’Avis, Foto Claudio con la musica dell'orchestrina e animazione di babbi natale e palloncini. Sotto la loggia, la consulta con lavori di riciclo, gli abiti come arte di Giuditta e il miele di Scutteri.
In Galleria Bazzani la mostra di Nene Nodari. In piazza Matteotti gli Alpini con vin brulè e castagne (partner dalla prima edizione) e musica a cura dell’associazione J. Pastorius. In tutti i negozi ci sarà accoglienza con varie sorprese. In piazza Mazzini per tutto il mese, oltre all’albero di Natale dell’Avis e al presepio dell’Associazione del Venerdì Gnoccolaro, grande schermo con il girotondo di auguri fra associazione commercianti, Comune, associazioni, negozianti, artigiani e industriali di Castel Goffredo e ancora le foto delle vetrine partecipanti al concorso "Il Natale in vetrina" fotografate dal Foto club Il Castello.
Quest’anno, inoltre, vi sarà una distribuzione gratuita dei biglietti della lotteria dei commercianti con premi fino al 60° con estrazione il 6 gennaio sempre in compagnia degli alpini e le loro trippe e premiazione della vetrina più bella. In piazza Mazzini si esibiranno alle 20.30 l'Orchestrina della Strada Natalizia e alle 22 i Moon Pink Floyd Tribute Band. Solo stasera sarà possibile ammirare al piano terra del Comune, le ultime realizzazioni di Giuditta Pigatto, la maestra sarta castellana che realizza abiti unici storici e carnevaleschi.
I commenti dei lettori