Concertone, primi nomi dei big che suoneranno in piazza Sordello

I Tiromancino

L’8 luglio per Radio Bruno Estate ci saranno i Tiromancino, i Nomadi, Gabbani e Carta

MANTOVA. Venerdì 8 luglio dalle 21 piazza Sordello tornerà a riempirsi di musica grazie al ritorno di Radio BrunoEstate, il tradizionale concertone che l’emittente radiofonica organizza ogni anno, chiamando alcuni protagonisti del mondo della musica leggera. In attesa di conoscere i nomi di tutti coloro che saliranno sul palco, cominciano a trapelare i primi nomi.

E si tratta di nomi di rilievo, che vanno da giovani che hanno già conquistato risultati prestigiosi, fino a gruppi storici. Ecco, allora, che è annunciata la presenza di Francesco Gabbani, il trionfatore del Sanremo Giovani di quest’anno con la canzone “Amen”, probabilmente il pezzo sanremese più ascoltato in radio. Da un vincitore di Sanremo Giovani a un vincitore assoluto, nel 2009: si tratta di Marco Carta, uno dei prodotti del talent show “Amici” di Maria De Filippi e quindi assai popolare tra i giovani. Torneranno poi nella nostra provincia i Tiromancino: il gruppo guidato da Federico Zampaglione ha realizzato quest’anno l’undicesimo album intitolato “Nel respiro del mondo”, dal quale è stato tratto il singolo “Piccoli miracoli”.

Infine, un altro ritorno, a pochissimo tempo dal recente concerto di Casalromano, ma sempre graditissimo, visto l’enorme seguito goduto: certo, stiamo parlando dei Nomadi, un capitolo della storia della musica. Presto l’annuncio di tutto il cartellone.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Calenda a Mantova per il nuovo libro: «Occidente in crisi, si torni a pensare ai diritti»

La guida allo shopping del Gruppo Gedi