In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Manzotti mattatore: applausi per la lirica al Bosco Fontana

Sabato 13 è andato in scena la rappresentazione Marc'Antonio e Cleopatra di Johann Adolf Hasse. Il secondo spettacolo è programmato per sabato 20 agosto

1 minuto di lettura

MANTOVA. Applausi la sera di sabato 13 agosto al Bosco Fontana per il primo dei due appuntamenti con la musica lirica che vedono protagonista il sopranista mantovano Angelo Manzotti. In una fresca serata, accanto alla palazzina di caccia dei Gonzaga è andata in scena la rappresentazione Marc'Antonio e Cleopatra di Johann Adolf Hasse. A interpretare l’opera, Manzotti nei panni di Marc'Antonio, mentre Aoi Yonamine era Cleopatra. Il maestro al cembalo Rita Peiretti ha diretto i musicisti dell’Accademia dei Solinghi, mentre la regia è stata curata dallo stesso Angelo Manzotti, scene e costumi di Giampaolo Tirelli.

Tra i musicisti , al violino Claudio Andriani e Svetlana Fomina, alla viola Fulvia Corazza, al violoncello Margherita Monnet, al violone Nicola Barbieri e alle traversiere Luca Ripanti. Le ancelle e i servitori della reggia di Cleopatra sono interpretati da Isabella Cortellazzi, Caterina Cremonesi, Alice Ronzani, Carmen Rado, Silvia Bonaita, Elisa Lancini, Francesco Lavagnoli, Francesco Scarnato, Francesco Arcari, Fabio Lancini e Francesco D'Angelo.

[[(gele.Finegil.Image2014v1) 01_B_WEB]]

L’organizzazione ha fatto capo al Corpo Forestale dello Stato Centro Nazionale per lo Studio e la Conservazione della Biodiversità Forestale Bosco Fontana di Verona assieme al Comune di Marmirolo con Nuova Pro Loco.

Il secondo spettacolo è programmato per sabato 20 agosto: Amori contrastati, passioni inespresse, ingiuste catene nel Teatro del primo Ottocento propone una selezione di duetti e arie di opere di Rossini e Donizetti vedrà esibirsi il soprano Linda Campanella al fianco di Angelo Manzotti con l'accompagnamento al pianoforte di Gianmaria Marco Lanfranchi e di Mario Mazza al flauto. Ingresso 10 euro con prenotazione obbligatoria al 329 0273820.

I commenti dei lettori