Continua il sogno di Gaia: per la Snai è lei la favorita
Tanti complimenti alla viadanese, evitato il tranello della doppia eliminazione Torna a casa Fem, i Daiana Lou si ritirano a sorpresa e salvano il rapper Loomy
MANTOVA. La corsa di Gaia Gozzi a X Factor 10 non si ferma: anche la pericolosissima serata a doppia eliminazione ha visto la 18enne viadanese superare brillantemente il televoto, sull’onda di giudizi più che lusinghieri da parte di tutti e quattro i giudici.
Eppure il compito per Gaia non era stato certo facile: la particolare formula della serata prevedeva che i concorrenti si sfidassero a gruppi di tre, con i meno votati di ogni terna destinati allo scontro finale per le due eliminazioni. E la terna nella quale era stata inserita Gaia era certamente quella con alcuni tra i concorrenti più agguerriti, vale a dire Andrea, della squadra Over di Manuel Agnelli, e i Daiana Lou, della squadra dei Gruppi affidata ad Alvaro Soler, che fino a giovedì sera sembravano seri candidati alla finale.
Fedez, il giudice che guida il gruppo Under Donne, aveva affidato a Gaia il brano Wild Things della giovane Alessia Cara. Un pezzo destinato, più che a evidenziare le grandi doti vocali della concorrente mantovana - già ampiamente dimostrate nei precedenti live -, a sottolinearne la capacità di muoversi agevolmente sul palco, dando spettacolo anche “fisicamente”.
Obiettivo pienamente centrato, con Gaia che si è dimostrata ottima performer: accompagnata sul palco da tre ballerini con teste di zebra, di coniglio e di tigre, è salita anche a cantare sul tavolo dei giudici, al punto da far dichiarare loro, in modo concorde, che la diciottenne è già “pronta”. Gaia, tra l’altro, in settimana aveva ricevuto la visita di alcuni familiari nel loft dove vivono i concorrenti. Fino a dove potrà arrivare? Molto avanti, secondo i bookmaker: la Snai la considera la principale favorita per il successo finale, con una quota pari a 3.50. Alle sue spalle c’è Eva Pevarello della squadra di Manuel Agnelli, la cui vittoria è pagata a 4; terzo Andrea Biagioni, quotato a 5.
Giovedì sera allo scontro finale sono finiti i Daiana Lou, il rapper Loomy e Fem, gli ultimi due della squadra guidata da Arisa, che così ha rischiato di ritrovarsi senza più concorrenti già dopo il quarto live. Ed effettivamente questa eventualità si sarebbe verificata, visto che il televoto aveva deciso di eliminare proprio i due Under uomini. Il colpo di scena è arrivato proprio mentre il televoto stava andando in porto, con i Daiana Lou che hanno deciso di ritirarsi dalla gara, salvando così Loomy: «Questa è una centrifuga che ci sta facendo male» hanno dichiarato. Una scelta che non ha mancato di suscitare polemiche, commentata duramente soprattutto da Fedez: «Mi dispiace, avete negato ad altri concorrenti la possibilità di partecipare».
I commenti dei lettori