In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Gonzaga Comics & Games debutta con Cristina D’Avena

Debutta sabato 3 e domenica 4 dicembre, dalle 10 alle 19, la nuova manifestazione della Fiera Millenaria

1 minuto di lettura

GONZAGA. Debutta sabato 3 e domenica 4 dicembre, dalle 10 alle 19, il primo Gonzaga Comics & Games, la nuova manifestazione della Fiera Millenaria con un programma ricco e tanti ospiti: fumetti, videogiochi, youtuber, cosplay, giochi da tavolo, intrattenimento. Gonzaga Comics è anche spettacolo, con la gara dei cosplayer, gli show dei maggiori youtuber italiani e le sfide sul palco con i videogiochi più amati. Ospite d'onore , la regina dei cartoni animati: Cristina D’Avena sarà sul palco domenica alle 17 per un concerto, un viaggio in musica, capace di unire le generazioni all'insegna delle sigle dei cartoni animati. Sabato alle 15, invece, sarà la volta di un gruppo di giovanissime star di YouTube, I Mates.

L’area videogames, gratuita, ripercorrerà la storia dei videogiochi di culto, dalle origini fino alle ultime uscite. La sezione Retrogaming mette a disposizione 50 consolle e home computer che hanno segnato un'epoca, dai mitici Commodore 64, Amiga e Nintendo, fino alla rivoluzione Playstation. Chi cerca le ultime novità potrà giocare gratuitamente con i migliori giochi Nintendo e con l'amatissimo Call of Duty e provare gratuitamente l'avveniristica Playstation VR. Sul palco ci si potrà divertire con i tornei ufficiali GEC di Street Fighter V e Fifa 17.

Nello spazio dedicato al fumetto, decine di espositori con le ultime novità del mercato, chicche per collezionisti e gadget e incontri con autori come Fabio D'Auria e Francesco Barbieri. Infine, una vera e propria ludoteca con oltre 100 postazioni gratuite per tornei e dimostrazioni libere dei giochi di carte. Programma completo sul sito www.gonzagacomics.it. Biglietto intero 10 euro, ridotto 8, gratuito da 0 a 6 anni; sul sito fieramillenaria.it è possibile scaricare una riduzione di 2 euro da presentare alla cassa (non valida sui biglietti in prevendita su Vivaticket).

I commenti dei lettori