In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Il regalo di Natale? Un biglietto per Elton

Boom di vendite a ridosso della festa, superata quota 3.500

2 minuti di lettura

MANTOVA. E come regalo di Natale, un biglietto per il concerto di Elton John. Così devono avere pensato molti mantovani (e non), vista la grande impennata di vendite natalizie per i biglietti dell’evento del 14 luglio 2017 in piazza Sordello.

«Già prima delle festività le vendite dei biglietti per la tappa mantovana del Wonderful Crazy Night Tour di Elton John andavano più che bene - spiegano i responsabili di Inside Out Agency, che organizza l’evento assieme al Comune di Mantova -, ma il Natale ha portato a un grande incremento, segno che regalare o regalarsi la grande musica dal vivo è sentito come un bel regalo».

Qualche giorno prima di Natale le vendite si erano assestate attorno ai 3.190 biglietti, circa 800 dei quali in tribuna, su una capienza per questo settore di 1.300 (ne rimangono disponibili 500), mentre nel Parterre Vip i tagliandi piazzati erano 646 e nel Parterre 1744. Tra il 22 e il 25 dicembre i tagliandi venduti sono balzati a circa 3.500, un incremento di circa 310 biglietti, pari al 10 per cento. Ricordiamo che la capienza totale di piazza Sordello è di 10.000 persone.

Quanto alla distribuzione geografica delle vendite, numerosi biglietti sono stati acquistati fuori Mantova: moltissimi nel nord Italia, un po’ in tutte le regioni, anche se capofila rimane la Lombardia. Una buona percentuale è andata anche al centro e sud Italia, tra Toscana, Lazio, Campania, Puglia e Sicilia, anche perché per ora la tappa mantovana rimane l’unica data confermata in Italia per Elton John.

Il concerto del 14 luglio sarà l'evento più importante della seconda edizione della rassegna Mantova Arte & Musica e vedrà Sir Elton con la sua band esibirsi in uno spettacolo che sarà caratterizzato dai classici di una carriera che dura da 50 anni e da una selezione di brani dal suo 33° album, Wonderful Crazy Night. Assieme al cantante inglese ci saranno Nigel Olsson alla batteria, uno dei tre membri dell'originaria band di Elton, con il direttore musicale Davey Johnstone alla chitarra (che per primo ha registrato con Elton nel 1971 e si è unito un anno dopo alla band a tempo pieno), Matt Bissonette al basso, John Mahon alle percussioni e Kim Bullard alle tastiere.

Mantova Arte & Musica si svolgerà nella prima metà di luglio portando concerti e spettacoli sia in piazza Sordello che in piazza Castello, sempre per l’organizzazione di InsideOut Agency, in collaborazione con il Comune di Mantova. La prima edizione si è svolta quest’anno in concomitanza con l’anno di Mantova Capitale italiana della Cultura.

Tornando al concerto del 14 luglio, le prevendite on line autorizzate sono sui circuiti Ticketone e Unicredit, oltre che agli sportelli Unicredit e nelle prevendite autorizzate, che in provincia sono: a Mantova Mail Boxes Etc strada Diga Masetti 28; BP Factory, piazza Concordia 13; (In) Estasy Corso Umberto I 65; Bar Ricevitoria Mulina, via Trento 2; a Porto Mantovano Tabaccheria Cucuzza, via Brodolini 28; Tabaccheria Rossi, via Gramsci 7; a CastelbelforteScacco Matto, via Marconi 7; a Ostiglia Informagiovani, piazza Cornelio 2. Diffidare delle prevendite non autorizzate, facilmente riconoscibili anche dall’importo richiesto per i biglietti. I prezzi ufficiali sono: tribuna numerata (posti seduti) 140 euro più prevendita; parterre vip (posti in piedi) 86 euro più prevendita; parterre (posti in piedi) 56 euro più prevendita.

I commenti dei lettori