SUZZARA. Giovedì alle 21.30 al cinema Politeama di Suzzara, il “Giallo continua”, con la presenza del cantante e scrittore noir Andrea Mingardi. L'incontro con l'autore è organizzato dal mensile L'Eco di Suzzara, Amici del cinema Dino Villani e da Media Spettacoli per la presentazione del suo nuovo libro Vendetta di Sangue; conduce la serata Luca Verbeni. Mingardi, nella veste di scrittore, è già stato ospite della città del Premio, proprio al NebbiaGialla.
Cantautore, interprete ma soprattutto bluesman: le sue radici affondano nel soul, rock and roll, jazz, funky e R&B. Una vita di concerti per questo personaggio che, senza mai farsi incantare dalle mode musicali, si è sempre circondato di grandi musicisti e costituisce un punto di riferimento cult per la musica italiana anche con la sua partecipazione a Sanremo.
La serata, oltre la presentazione del libro è arricchita dalla partecipazione del gruppo Alex Guidetti Quartet, con Alex Guidetti (basso), Paolo Torelli (chitarra), Lorenzo Valente (piano) e Cesare Barbi (batteria), che accompagneranno Mingardi in una performance che sarà il valore aggiunto dell'evento.
Nel corso della serata l’artista bolognese si racconterà e riceverà un premio alla carriera. Ingresso libero. (m.p.)