Sul palco in arrivo il pallavolista Zorzi, Zanicchi e Jannuzzo
Il teatro Nuovo di Marmirolo è pronto ad alzare il sipario con un interessante cartellone che prenderà il via il 7 ottobre alle 21 con La leggenda del pallavolista volante

MARMIROLO. Prosa e divertimento per la nuova stagione. Il teatro Nuovo di Marmirolo è pronto ad alzare il sipario con un interessante cartellone che prenderà il via il 7 ottobre alle 21 con La leggenda del pallavolista volante con lo sportivo Andrea Zorzi e che proseguirà fino a dicembre con quattro spettacoli pensati per andare incontro a tutti i gusti, dalla commedia dialettale a Pirandello, alle “donne in fuga” con Iva Zanicchi. «Dopo due anni di gestione da parte del Comune continuiamo con l’autunno in teatro con quattro spettacoli importanti – commenta il sindaco Paolo Galeotti – di cui tre di livello nazionale. Anche quest’anno l’abbonamento sarà vantaggioso, per chi lo sceglierà, e tra le novità c’è la collaborazione con Auser.
Si partirà la prima settimana di ottobre con Zorzi, famoso pallavolista, e oltre agli eventi in calendario ci saranno anche degli appuntamenti fuori cartellone – tutte le informazioni sul sito del Comune o sulla pagina Facebook - ma altrettanto interessanti. La nostra amministrazione tiene molto al teatro, perché i luoghi culturali vanno conservati e valorizzati al meglio». Per i soci Auser ci saranno costi ridotti. «Abbiamo partecipato perché siamo convinti che arte e cultura tengano le menti giovani – aggiunge il presidente di Auser Claudio Gualdi - e credo sia importante dare questa opportunità ai nostri associati. Il programma è valido e alla portata di tutti».
Alla presentazione della nuova stagione ieri c’era anche la responsabile dell’ufficio cultura Silvia Caimi. Il via come si diceva dunque il 7 ottobre alle 21 con “La leggenda del pallavolista volante” con Andrea Zorzi e Beatrice Visibelli (una produzione Compagnia Teatri d’Imbarco). «La leggenda del pallavolista volante - evidenzia una nota che accompagna l’evento - è uno spettacolo in cui lo sport incontra il teatro e si fa metafora della vita: Andrea Zorzi detto “Zorro”(il pallavolista due volte campione del mondo e tre volte campione europeo con l’indimenticabile Nazionale di Julio Velasco), sale per la prima volta sul palco e, grazie alla penna e alla regia di Nicola Zavagli, racconta la sua grande avventura.
Attorno a lui, la verve esplosiva dell’attrice Beatrice Visibelli disegna un paesaggio narrativo carico di ironica allegria. Il 28 ottobre seguirà Risate in musica, scenette e canzoni popolari tratte dal repertorio di e con Teatromania di Buscoldo, il 12 novembre seguirà “Il berretto a sonagli” di Pirandello con Gianfranco Jannuzzo e Anna Malvica per la regia di Francesco Bellomo. Il10 dicembre seguirà alle 21 “Due donne in fuga” con Marisa Laurito e Iva Zanicchi .
Gli abbonati di Autunno in Teatro 2017 possono confermare l'abbonamento per la nuova Stagione entro e non oltre il 30 settembre. Per prenotazioni e informazioni rivolgersi a: Nuova Pro Loco di Marmirolo 320-4343663. Biglietteria: aperta la sera di ogni spettacolo dalle 19 e in teatro dalle 10 alle 12 nei giorni 25, 28 e 30 settembre, 7, 21 e 28 ottobre , 11, 25 novembre, 9, 16 dicembre.
I commenti dei lettori