In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Videogame, pc , hi-fi e telefonia: torna la Fiera dell’Elettronica

Sabato e domenica 1 ottobre, nei padiglioni della Millenaria, torna l'edizione autunnale della Fiera dell'Elettronica e del Radioamatore

1 minuto di lettura

MANTOVA. Fine settimana, domani e domenica 1 ottobre, nei padiglioni della Millenaria, con l'edizione autunnale della Fiera dell'Elettronica e del Radioamatore. Protagonista il mondo dei videogame con l’area Gamer’s Generation. A disposizione più di 30 postazioni dove divertirsi con storici videogiochi del passato, ultime novità per PS4 e X-Box e giochi “indie” italiani e internazionali prodotti fuori dal circuito delle grandi software house.

Molte delle attività proposte saranno in “local multiplayer”, cioè con i giocatori che si sfidano giocando fianco a fianco, e non virtualmente online.

Sono state installati anche cabinati originali degli anni '80 e il “Game Art Corner” con opere ispirate al mondo dei giochi e dei fumetti, firmate dall’illustratore anglo-svizzero Oliver Frey, dal pittore francese Greg Guillemin e dalla fotografa russa Dina Belenko. Come sempre saranno presenti espositori qualificati che proporranno ai visitatori offerte e novità in termini di elettronica di consumo e informatica a 360 gradi: pc, stampanti tradizionali e 3D, toner, elettrodomestici, tablet, telefonia, sistemi di sicurezza e videosorveglianza, illuminazione led e migliaia di accessori e parti di ricambio.

Torna la sezione dedicata all’elettronica vintage. Nel padiglione 4 si colloca il vasto mercatino 1000Radio dedicato ai radioamatori, con pezzi affascinanti dal passato come giradischi e ricetrasmittenti vintage. In vendita oggetti e ricambi proposti da una quindicina di rivenditori selezionati e specializzati, che attiveranno anche postazioni radio funzionanti per provare le attrezzature direttamente in fiera. Inoltre, saranno presenti le sezioni A.R.I.-Associazione Radioamatori Italiani di Mantova, Modena, Carpi e Reggio Emilia.

Nella tensostruttura e nelle aree esterne trova spazio il mercatino hobbistico 1000Scambi con 70 espositori non professionali provenienti da tutto il Nord e Centro Italia. Tra i banchi si può andare a caccia di computer delle origini, hi-fi vintage e micromeccanica. Ingresso 8 euro;cCoupon sconto di 2 euro scaricabile dal sito fieramillenaria.it.

Ingresso over 65 e comitive da min. 20 persone: 6 euro Ingresso soci Ari: 4 euro. Gratis fino a 10 anni. Acquisto biglietti in prevendita e info su fieramillenaria.it; Facebook “Fiera dell’Elettronica e del Radioamatore” (m.p.)
 

I commenti dei lettori