Millenaria, weekend con il mercatino dell’antiquariato

Il 3 marzo con orario continuato dalle 8 alle 19 e domenica 4, dalle 8 alle 18, ad ingresso libero, torna nei padiglioni della Millenaria la fiera dell’antiquariato “Del C’era una Volta”

GONZAGA. Il 3 marzo con orario continuato dalle 8 alle 19 e domenica 4, dalle 8 alle 18, ad ingresso libero, torna nei padiglioni della Millenaria la fiera dell’antiquariato “Del C’era una Volta”. L’evento è organizzato in collaborazione con il Circolo Filatelico Numismatico e Hobbistico di Gonzaga. Saranno presenti oltre quattrocento espositori selezionati, specializzati in opere d’arte, arredi e collezionismo.

La fiera antiquaria ha guadagnato, nel tempo, una vasta notorietà tra il pubblico specializzato, a caccia di pezzi rari e di valore, ma anche tra i visitatori comuni interessati ad acquistare pezzi vintage e originali. Tra gli oggetti presenti in fiera arredi d’epoca, quadri e oggetti d’arte, tappeti pregiati, monete e francobolli per collezionisti e tantissime curiosità. Inoltre sarà allestita una mostra di arte contemporanea. La caccia agli oggetti più belli e caratteristici inizia già all'apertura dei padiglioni. Sono in centinaia a gironzolare tra bancarelle colme di oggetti polverosi e riviste ingiallite per scrutare la merce esposta con l’occhio vigile di un cercatore di tesori. Ma solo i veri appassionati di antiquariato sanno che non si tratta di un semplice passatempo, ma di una vera e propria vocazione.


Tuttavia il mercatino “Del C'era Una Volta” non attrae solo i collezionisti e gli appassionati del settore, ma anche artisti, commercianti, arredatori, turisti e semplici curiosi. La loro voglia di scoprire oggetti unici e rarità è insaziabile. Girano muniti di zainetto e carrellino come i cacciatori con i loro carnieri. Sono 400 gli espositori, alcuni anche dall’estero. Si trova di tutto: mobili d’epoca, abiti e accessori vintage di tante firme prestigiose, quadri e oggetti d’arte, tappeti pregiati, monete e francobolli per collezionisti e tantissime curiosità tra cui bambole d'epoca e inediti oggetti della “Thun”. Inoltre, per gli appassionati d'arte ci sarà la possibilità di visitare una mostra di pittura. Il Circolo Filatelico Numismatico e Hobbistico di Gonzaga è attivo da quasi 30 anni e ha portato la manifestazione ad una grande notorietà tra gli appassionati che è uscita dai confini provinciali. Uno sforzo organizzativo notevole che ha prermesso di destinare 700mila euro in beneficenza.

Sono già aperte le iscrizioni per la fiera antiquaria di domenica 20 maggio e il weekend del 6-7 ottobre. Nelle giornate del 2 e 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno, 22 luglio, 23 settembre, 1 novembre, 8 e 26 dicembre, il mercatino si svolge nel centro storico. Info: 0376 58729, 335 7072502. Gli eventi alla Fiera Millenaria, invece, proseguono sabato 10 e domenica 11 con l'Expo Internazionale Canina e il 24 e 25 marzo con l’edizione di primavera della Fiera dell’Elettronica e 1000maker, l'area dedicata all'innovazione digitale e ai progetti realizzati dagli studenti degli istituti superiori del territorio.
 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Commozione in campo a Casalpoglio: un minuto di silenzio e fiori per Dimitri

La guida allo shopping del Gruppo Gedi