Mantova e Sabbioneta in tv per Sereno Variabile

Osvaldo Bevilacqua

Il programma condotto da Osvaldo Bevilacqua verrà trasmesso sabato 28 aprile alle 17.05 circa su Rai 2

MANTOVA. Il programma Sereno Variabile, alla scoperta delle bellezze del territorio, sabato 28 aprile alle 17.05 circa, su Rai 2, andrà in onda con una puntata dedicata a Mantova, Sabbioneta e Legnano. I conduttori Osvaldo Bevilacqua e Giovanni Muciaccia, con Maria Teresa Giarratano, accompagneranno i telespettatori alla scoperta dei luoghi storici.

Nel capoluogo Muciaccia partirà da piazza delle Erbe per percorrere la zona monumentale ricca d’arte e architettura fino a piazza Sordello. Saranno ripresi la Basilica di Sant’Andrea e l’altare che contiene i Sacri Vasi nella cripta. Entrerà a Palazzo Ducale per visitare gli ambienti più suggestivi della Reggia e incontrare Isabella d’Este nel suo appartamento. Nell’itinerario ci sarà anche Palazzo Te. Il conduttore porterà la troupe nel Museo Nuvolari, nel Museo dei Vigili del fuoco e in battello sui laghi alla scoperta delle suggestioni naturalistiche. Non mancherà l’aspetto enogastronomico.

A Sabbioneta le telecamere riprenderanno Porta Imperiale, piazza Ducale, Palazzo Giardino, la Galleria degli Antichi, il Teatro all’Antica, mentre a Legnano i fari saranno puntati sul centro storico e sul Palio.

 

Video del giorno

Mantova entra nel clima natalizio: ecco i mercatini e l'albero di Bressanone

La guida allo shopping del Gruppo Gedi