Tutti i modi per contribuire alla ricerca

Il libro "Il cibo ideale" è in vendita on line e in libreria. Possibili donazioni e devoluzioni del 5 x mille

PEGOGNAGA. Il libro “Il cibo ideale” è stato presentato alla stampa lunedì 28 maggio a Milano per il primo di una serie di incontri pubblici organizzati a cura della Francesca Pirozzi Onlus. Altri appuntamenti si terranno l’8 giugno a Fano, occasione per presentare l’ente destinatario dei fondi; il 27 giugno al parco Fico di Bologna; il 7 settembre alla Fiera Millenaria di Gonzaga.

L’associazione è nata con lo scopo di permettere alle persone affette da malattie oncologiche ed ematologiche, in particolare linfomi, di avere strumenti informativi utili per affrontare il loro percorso, ma soprattutto per finanziare la ricerca per lo sviluppo di cure sempre più efficaci. Il dipartimento di Scienze biomolecolari dell’Università di Urbino sta lavorando all’identificazione e lo sviluppo di una classe di composti in grado di indurre una spiccata attività biologica nei confronti delle cellule tumorali.

Per sostenere la Francesca Pirozzi Onlus è possibile devolvere il 5 x mille, codice fiscale 02644500411; è possibile effettuare donazioni in memoria tramite bonifico bancario al Credem, agenzia di Pegognaga, iban IT30E 03032 57770 010000002440 e, chiaramento, acquistando il libro, in vendita a 20 euro on line (www.francescapirozzionlus.it) e in libreria, dove si può anche ordinare (ISBN: 9788894316605).

 

La guida allo shopping del Gruppo Gedi