“Carrozze e cavalli”: tour guidati, giochi e battesimo della sella

Torna la tradizionale manifestazione che si svolgerà  a Gazzo Bigarello

GAZZO BIGARELLO.  Sabato 2 giugno, dalle 9,30 e per tutto il giorno, torna la tradizionale manifestazione di “Carrozze e cavalli”che si svolgerà nella Foresta Carpaneta a Gazzo Bigarello.

Numerose le iniziative previste dal programma sia per i bambini sia per gli adulti.


Si inizia con il raduno dei cavalli e delle carrozze, alle 10 giro in carrozza nei viali del parco di Virgilio, asinelli in mostra nel parco di Arlecchino, laboratori per costruzioni in legno e terracotta. Alla manifestazione ci saranno anche gli arcieri in costume.

A mezzogiorno è prevista invece la sfilata di rientro dei cavalieri e delle carrozze con pranzo a base di piatti tipici locali.

Nel pomeriggio si prosegue e dalle 14,30 in poi riprendono le manifestazioni iniziate al mattino con giochi di una volta, visite guidate nel parco, letture nel bosco per i più piccoli e battesimo della sella. Intrattenimento musicale con Paolo Pasotti. Organizzano Foresta Carpaneta-Ersaf, Unione comuni lombarda S. Giorgio e Bigarello, Pro loco "La ghianda" di Bigarello, Ecomuseo, Circolo Ippico Corte Maldrittino, Blue ranch, Regione Lombardia. (l.f.)


 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Commozione in campo a Casalpoglio: un minuto di silenzio e fiori per Dimitri

La guida allo shopping del Gruppo Gedi