Da Caparezza a Bregovic. Con Radio onda d’urto diciotto serate di musica

Al via l’edizione numero 27 della Festa di Radio Onda d’Urto, l’evento di autofinanziamento dell’emittente antagonista fondata il 18 dicembre 1985 a Brescia

BRESCIA. Al via l’edizione numero 27 della Festa di Radio Onda d’Urto, l’evento di autofinanziamento dell’emittente antagonista fondata il 18 dicembre 1985 a Brescia.

La Festa di Radio Onda d’Urto, fino a sabato 25 agosto, è uno dei più grandi happening autogestiti d’Italia, con oltre 100mila partecipanti ogni estate. L’appuntamento è nella storica area feste di via Serenissima a Brescia (100 metri dal capolinea sud della metropolitana, Sant’Eufemia – Buffalora).


Diciotto serate di concerti su quattro palchi, con artisti internazionali e nazionali, djset, dibattiti, presentazioni di libri e fumetti, teatro, stand autogestiti, bancarelle, gonfiabili per bambini, oltre a mangerie e stand: salamaia, pizzeria, ristorante vegetariano e vegano, libreria del Gatto Nero, ristorante Sri Lanka, La Tana di Zanzanù, Cobas, Diritti per Tutti, Palestra Popolare Antirazzista, Unione Sportiva Stella Rossa, Spazio Kaos e Radio Onda d’Urto Valle Camonica, le bancarelle di artigianato e autoproduzioni.

L’artista di questa sera è Julian Marley (figlio di Bob) & The Uprising Band a cui si aggiungono i Foreign Dubbers (reggae, roots, Inghilterra-Giamaica). Domani sera, invece, sul palco centrale salirà Ascanio Celestini con la “Ballata dei senza tetto”.

Fra i gruppi più attesi l’11 agosto I Ministri; il 12 agosto Ricky Gianco e Gianfranco Manfredi; il 16 agosto Ghemon e i Lemandorle; il 19 agosto Caparezza con il “Prisoner 709” tour; il 21 agosto Goran Bregovic e Lennon Kelly; il 23 agosto Punkreas; il 24 agosto The Zen Circus.

Il prezzo dell’ingresso varia di sera in sera a seconda degli artisti presenti sul palco. L'intero incasso serve come forma di autofinanziamento per l’emittente indipendente bresciana. —

LUCA CREMONESI

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Calenda a Mantova per il nuovo libro: «Occidente in crisi, si torni a pensare ai diritti»

La guida allo shopping del Gruppo Gedi