In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

A Castiglione in scena Elio e Cuccarini con Ingrassia

Primi nomi per la nuova stagione del Sociale. Prosa e musica il bonomio del cartellone

Luca Cremonesi
1 minuto di lettura

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE. Filtrano le prime indiscrezioni sulla nuova stagione di prosa e musica del Teatro Sociale di Castiglione delle Stiviere. La conferma di questa nuova rassegna, la seconda dell'era Volpi (sindaco) e Paganella (assessore alla cultura) è che la guida del Sociale è affidata ancora a Stefano Maffizzoni, direttore artistico che quest'anno ha costruito un cartellone molto vario e di alto livello, come conferma chi ha già avuto modo di visionare il lavoro fatto che, a breve, verrà presentato alla stampa.

Anche quest'anno, come lo scorso, la prosa andrà di pari passo con la musica classica, la musica sinfonica e l'opera. Il mix nella scorsa edizione ha premiato le scelte di Paganella e di Maffizzoni e così anche per la stagione 2018/2019 si ripete una formula risultata vincente. I primi nomi che filtrano confermano la volontà di fare di Castiglione delle Stiviere un polo teatrale di prestigio sull'asse Mantova - Brescia. Il primo nome è quello di Elio, il frontman del gruppo Elio e le Storie Tese che orfano del suo gruppo (al momento l'esperienza con Le Storie Tese è "congelata"), sta portando in giro uno spettacolo dedicato al Flauto Magico di Mozart.

Lo spettacolo di Castiglione, dunque, sarà qualcosa di simile e, allo stesso tempo, di profondamente diverso e unico da quanto visto a Brescia in occasione de Le X Giornate lo scorso 15 settembre. Con Elio, infatti, ci saranno importati musicisti di Berlino che daranno ancor più lustro al progetto in scena al Sociale di Castiglione. L'altro nome importante, nel settore prosa, è quella di Lorella Cuccarini che sarà a Castiglione delle Stiviere con Giampiero Ingrassia.

Al Sociale, dunque, arriveranno quasi sicuramente con il loro fortunato spettacolo Non mi hai più detto ti amo. Tre nomi importanti, dunque, che confermano la qualità importate della stagione che andrà a cominciare a fine ottobre. Come ogni anno, dunque, sarà possibile abbonarsi alla stagione del Sociale di Castiglione delle Stiviere con due forme di abbonamento che saranno in vendita poco dopo l'annuncio del cartellone completo della stagione teatrale. L'amministrazione, dunque, punta a ripetere il successo dello scorso anno quando molti spettacoli, come ricordato in più occasioni dall'assessore Paganella, sono stati sol out.

I commenti dei lettori