In mille per Favij a Gonzaga. Domenica Muciaccia di “Art Attack”

Successo per la rassegna alla Millenaria tra youtuber, fumetti e videogiochi

GONZAGA. In mille, sabato pomeriggio a Gonzaga a Comics&Games, in pieno svolgimento nei padiglioni della Millenaria, tra fans e accompagnatori per Favij, al secolo Lorenzo Ostuni, che con 7 milioni e mezzo di followers e oltre due miliardi di visualizzazioni su YouTube, è il “Creator” dal tono di voce spigliato e accattivante, parlantina sciolta e spiccato senso dell'umorismo, più famoso d'Italia. In fiera anche fumetti, videogiochi e social” con l'intervento di Callerami, le youtuber Shanti Lives e Muriel, Michele Lanzo e Giacomo Guccinelli, autori di un videogioco sul Gay Pride premiato a Parigi.

Tra le novità di quest’anno gli incontri con alcuni dei più interessanti disegnatori della scena italiana e internazionale tra cui Claudio Sciarrone (Walt Disney) e Francesco Barbieri (Warner Bros). Numerosissimi i talenti che potrebbero diventare i fumettisti di domani. Una delle artiste più giovani e originali dell’attuale panorama fumettistico italiano è sicuramente Loputyn. L’emergente disegnatrice conta quattro volumi editi da “Shockdom”: un mondo fantastico, bucolico, con riferimento alle illustrazioni ottocentesche e al periodo vittoriano. Tanti i cosplayer presenti e che si sfideranno a colpi di costumi elaborati, audaci make up, gesti e mosse fedelissimi ai personaggi originali. A giudicarli, ci sono tre giurati internazionali, tra i più seguiti cosplayer d’Europa: la russa Ilona Bugaeva (anche conosciuta come Sladkoslava), Gesha Petrovich grande star del mondo cosplay che vive tra Russia e Cina, e la fotografa e cosplayer ucraina Pugoffka

La sfilata inizia alle 15, mentre le premiazioni sono previste per le 18.45. Affollata la “Games arena” e l'area giochi al padiglione 0. Domenica 9 ultimo giorno per la terza edizione di Gonzaga Comics & Games, con orario continuato dalle 10 alle 19. Proseguono gli incontri con gli idoli dei giovanissimi.:alle 15 signing session con la youtuber LaSabri, al secolo Sabrina Cereseto, amatissima da 3 milioni di follower. Dal programma tv “Art Attack” dedicato ai “piccoli attacchi d’arte e creatività”, alle 14 arriva Giovanni Muciaccia, altro ospite atteso della giornata che coinvolgerà il pubblico in un laboratorio creativo in diretta. Sul palco, alle 17.45 anche Giorgio Vanni, l’interprete di tantissime sigle cartoon come “Pokemon” e “Dragon Ball”, che si esibirà in concerto.

La guida allo shopping del Gruppo Gedi