Mengoni sabato incontrerà i fan, un firmacopie al centro Leone

Un ritorno dopo il bagno di folla di 2 anni fa. Il cantante presenta il suo quinto cd “Atlantico”

LONATO. Sedicesima tappa dell'Instore Tour di Marco Mengoni sabato al Leone Shopping Center di Lonato del Garda. Un ritorno, quello di Mengoni, dopo il pienone di due anni fa quando il cantante viterbese riempì la grande galleria di fan in delirio.

Il ritorno è previsto anche questa volta con la formula del firma copie, pratica che premette ai fan di avvicinare il loro idolo per farsi firmare la copia dell'album. Come da tradizione, dunque, chi acquista il cd o il vinile nei negozi della galleria riceve un numero che corrisponde al posto in coda per avvicinare il cantante. Si attende, dunque, anche questa volta il bagno di folla per una delle nuovi voci più amate nel panorama della musica pop italiana. Anche per questo evento sarà garantita la possibilità per le persone diversamente abili di incontrare il cantante prima dell'uscita in galleria.

Mengoni, dunque, firmerà le copie del suo ultimo cd, l'album intitolato Atlantico, quinto album del cantante uscito il 30 novembre scorso in doppia edizione: quella standard, con 15 brani, e quella deluxe, un doppio cd con cinque bonus track. Nell'album compaiono anche le voci di Vanessa da Mata (una delle più importati cantanti brasiliane della generazione post tropicalisti), Adriano Celentano e Tom Walker, fra i migliori musicisti britannici di ultima generazione, oltre al supporto del gruppo Selton, band rock di origini brasiliane. Mengoni è il primo artista italiano ad aver vinto il Best European Act agli Mtv Europe Music Awards, premio conquistato nel 2010 e nuovamente nel 2015.

Nato grazie ai talent (Mengoni ha vinto X Factor nel 2009), nel 2013 trionfa a Sanremo con il brano L'essenziale. Sempre nel 2013 ha rappresentato l'Italia agli Mtv Europe Music Awards, vincendo il titolo di Best Italian Act e successivamente quello di Best South Europe Act. Con 5 album all'attivo, a cui si aggiungono due live, Mengoni è fra i prodotti talent più apprezzati della musica italiana, fondendo insieme all'anima pop la voce soul, come è stata definita dal critico Mario Luzzatto Fegiz, per il quale la voce del cantante è anche "avvalorata da una modulazione originale e di straordinaria modernità con venature blues". Nel corso dell'evento non sarà possibile fare fotografie, ma il centro commerciale mette a disposizione un fotografo e gli scatti saranno poi caricati sulla pagina social del Leone.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Mantova accende il Natale, festa per le luminarie

La guida allo shopping del Gruppo Gedi