La notte di Noel Gallagher: il cantante apre l’estate dei live a Mantova
Alle 21.15 l'artista inglese in piazza Sordello con i suoi “High Flying Bird” Venduti 3500 biglietti. Ticket ancora disponibili e attive le navette gratuite
Matteo Sbarbada
MANTOVA. L'estate dei concerti di piazza Sordello scatta martedì 9 luglio sera con un grande nome della musica internazionale. La rassegna a cura di Comune e Shining Production, prenderà il via alle 21.15 con il concerto di Noel Gallagher. L'artista inglese, in tour in tutto il mondo con i suoi High Flying Birds, suonerà a Mantova nella seconda e ultima data in Italia dopo il live a Pistoia. Il pubblico potrà assistere ad un viaggio lungo quasi tre decadi di musica.
LA SCALETTA. La scaletta regalerà alcuni dei classici del repertorio degli Oasis, band della quale Noel Gallagher era il chitarrista e il più importante compositore, e i pezzi più noti dei lavori solisti dell'artista.
I BIGLIETTI. I biglietti venduti sono circa 3500, numero ritenuto dagli organizzatori in linea con le aspettative. I tagliandi sono ancora in vendita al costo di 57,50 euro (Pit 1) e 46 euro (Pit 2). Le cifre includono i diritti di prevendita. I biglietti potranno essere acquistati fino all'inizio del concerto, online e alle biglietterie dislocate in via San Giorgio, dove è previsto anche il ritiro dei biglietti acquistati su Ticketone e degli accrediti, e al volto San Pietro-via Cavour.
PIAZZA E ACCESSI. Piazza Sordello sarà chiusa dalle ore 15. L'accesso per il Pit 1 è dal volto San Pietro, per il Pit 2 da via San Giorgio e vicolo Bonacolsi. L'ingresso per i diversamente abili è previsto da via Rubens. L'apertura delle porte è fissata per le 19.
LE ORDINANZE. Lungo l'elenco di divieti previsti. Il Comune ha emesso un'ordinanza anti vetro. Dalle 15 all'una in piazza Sordello divieto di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro, lattine e bottiglie di plastica chiuse e divieto per gli spettatori di introdurli nell'area del concerto. Il questore, con una propria ordinanza, ha disposto il divieto per gli spettatori di entrare in piazza Sordello con oggetti contundenti o che possano celare insidie. Vietato introdurre spray, compreso quello anti zanzare, in particolare se contenenti sostanze urticanti. No a thermos, lattine, bottiglie di vetro, ombrelli e oggetti che possa avere caratteristiche offensive, comprese le aste per gli smartphone. Le bottiglie di plastica dovranno essere prive del tappo.
NAVETTE GRATUITE. Per raggiungere con maggiore facilità l'area dello show, Apam potenzierà il servizio di bus navetta gratuito dal parcheggio del Te e dal Boma. La navetta gratuita dal parcheggio del Te verrà potenziata con corse straordinarie con inizio del servizio alle 15 e termine all'una. Previste corse ogni 15'. La fermata di partenza sarà in piazzale Ragazzi del '99, l'arrivo è previsto alla fermata di corso della Libertà lato Bnl.
ORARI. Stessa fascia oraria (15-1) per la navetta di collegamento con i parcheggi del Boma. In questo caso la frequenza sarà di 20'. Le corse di andata partiranno dalla fermata Apam di Boccabusa in via Melchiorre Gioia. Fermate di fronte al Boma e in zona Sparafucile. La fermata di arrivo sarà allo stallo bus all'altezza del Papa's. Le corse di ritorno partiranno dalla fermata Apam di viale Mincio ed effettueranno fermate a Sparafucile e ai parcheggi del Boma. Entrambe le navette verranno temporaneamente sospese dalle 21.30 alle 23.
I commenti dei lettori