In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Swing, indie-folk e reggae: Veeblefetzer sul palco con un viaggio musicale

Continua ArciFesta, la manifestazione che anima piazzale Te tra musica e specialità in tavola. Domani alle 22 sul palco la band Veeblefetzer, un fitto intreccio di indie-folk, psycho gypsy swing, rock ‘n roll e reggae.

1 minuto di lettura

MANTOVA. Continua ArciFesta, la manifestazione che anima piazzale Te tra musica e specialità in tavola. Domani alle 22 sul palco la band Veeblefetzer, un fitto intreccio di indie-folk, psycho gypsy swing, rock ‘n roll e reggae. «Un misterioso mix - sottolineano gli organizzatori - che rende Veeblefetzer una band unica e spontanea, artistica al cento percento, fascinosa, ma anche un po’ maledetta, come può esserlo un poeta o un artista di strada. Una notte un folle li ha descritti come i Tom Waits del 3000. Un carico di blues che viaggia tra Sud America e Balcani, tra Kingston e New Orleans».

ArciFesta ospita inoltre il progetto “Mantua Rice Beer Festival”, nato dalla volontà di nove aziende mantovane di fare rete per produrre birra di riso secondo una filosofia condivisa. Ad oggi le “Birre di riso mantovano” sul mercato sono nove: Luppolajo Farmhouse Brewery, Mister B Brewery, Duck Brewery, Il Birrificio Inesistente, Dugal, Teatro delle Birre, Low Land Brewery, Devi 15, Birrificio Casteldariese.

Come sempre, aperto tutte le sere dalle 20 lo stand gastronomico, con piatti tipici della tradizione mantovana, il gnocco fritto di Gonzaga e proposte vegetariane targate Papacqua. Continua anche quest’anno l’impegno di ArciFesta a favore dell’ambiente e nella riduzione progressiva dell’uso della plastica, che verrà utilizzata solo in minima parte in favore di materiali più facilmente biodegradabili. Continua inoltre anche la raccolta fondi a favore del progetto “Generazione Boomerang”, grazie alla vendita della Boomerang Pils alla spina e in bottiglia. Arci Festa resterà aperta fino al 4 agosto da giovedì a domenica (chiusa lunedì, martedì e mercoledì). —
 

I commenti dei lettori