Tra cena, segreti ed astri arriva la notte delle stelle alle Paludi di Ostiglia

OSTIGLIA. Cenare sotto le stelle non è mai stato così coinvolgente: venerdì 9 agosto si terrà “La notte delle stelle” nella riserva naturale Paludi di Ostiglia (strada Fossato novo Podemonta).
La cena comincerà alle 20 con un buffet preparato dall’agriturismo “Le Calandre”, il tutto a base di prodotti a chilometro 0, birre artigianali, vini tipici (Lambrusco rosso, bianco e rosé) e panificati a base di grano antico, usati per preparare tartine, torte salate, focacce, torte di verdure, pizze e dolci crostate.
Le sorprese non finiscono qui: alle 21 seguirà “Armstrong. Il segreto che la Nasa non racconta”, con un laboratorio didattico per bambini dai 5 agli 8 anni.
All’interno del laboratorio si svolgeranno attività creative per comprendere meglio la missione spaziale Apollo 11 e i segreti che circondano la morte di Neil Armstrong, il primo cosmonauta ad avere messo piede sulla Luna, a partire dal libro illustrato “Armstrong” edito da Orecchio Acerbo.
A seguire, “Polvere di stelle”, alle 21.30 con l’astrofotografo Luca Fornaciari, che esibirà la sua rassegna fotografica, avente come protagonista il cosmo, immortalato dal suo osservatorio a Maranello.
Dulcis in fundo, per chi vorrà ammirare più da vicino il cielo stellato, un telescopio renderà possibile l’osservazione di astri, Luna e pianeti.
La prenotazione, obbligatoria, prevede un costo di 10 euro per gli adulti e di 8 euro per i bambini. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare Giulio Benatti al numero 3381271898 o all’indirizzo mail ostiglia@lipu.it.—
El.Brn.
I commenti dei lettori