Una cena di gala a San Lorenzo: sabato a Volta Mantovana “Calici di stelle”

L’evento verrà arricchito da passi di danza e da raffinati intrattenimenti musicali

VOLTA MANTOVANA. Torna a Volta Mantovana, “Calici di Stelle”, la kermesse di carattere nazionale organizzata in alcune delle più prestigiose piazze italiane: sabato a partire dalle 20 i suggestivi giardini delle scuderie di Palazzo Gonzaga Guerrieri (ingresso da Piazza XX Settembre), ospiteranno l’atteso evento in cui verranno alla luce i migliori auspici, degustando del buon vino e ottime pietanze.

Nel paese dell’Alto Mantovano l’iniziativa si traduce in una sontuosa cena di gala (40 euro a persona con prenotazione obbligatoria), in cui si avrà la possibilità di godere dei migliori vini morenici raccontati dalla Fondazione Italiana Sommelier, e da piatti sapientemente abbinati, tra cui spiccano, solo per citarne alcuni, il tradizionale Capunsel De.Co, il Grana Padano Dop del caseificio Santangiolina, accompagnato dalla mostarda mantovana.


Gli invitati potranno accedere ai giardini, attraverso la Galleria dei Guerrieri, in cui verrà servito l’antipasto di benvenuto e la cena. Il menù prevede la partecipazione di diverse cantine del territorio, tra cui Gozzi di Monzambano, con lo “Chardonnay”; Bertagna di Cavriana con lo spumante “Montevolpe Rosè Brut”; il “Millesimato Spumante, dei Fratelli Campagnari di Goito; il “FosseDal”, proveniente dalla voltese Tenuta Maddalena; ed il passito monzambanese, “Le Cime”, dei Ricchi.

Ma non è tutto. Il momento conviviale verrà arricchito da passi di danza e da intrattenimenti musicali, grazie alle note del pianoforte, da tre potenti voci liriche e da un trio d’archi. Insomma, è la notte di San Lorenzo, in cui chiunque, almeno una volta nella vita, ha rivolto lo sguardo all’insù per scorgere una stella cadente e poter esprimere così un desiderio.

Un sogno, dunque, ad occhi aperti, in uno dei luoghi più magici dell’intera provincia virgiliana. La serata, realizzata dal comune di Volta e dalla Proloco, si avvale della collaborazione dell’Associazione Nazionale Città del Vino e del “Movimento del turismo del vino”. In caso di maltempo la cena-spettacolo sarà rinviata a domenica 11, alla stessa ora. Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere all’indirizzo, eventi@comune.volta.mn.it oppure contattare il municipio, al numero 0376-839431/2 dalle 8 alle 13, dal lunedì al sabato. 
 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Prima uscita pubblica di Meloni: "Con Berlusconi incontro costruttivo, a Salvini mando 'bacioni'"

La guida allo shopping del Gruppo Gedi