Suzzara, 6 giorni tra fede ed eventi per la Sagra del Crocefisso

Un ricco programma di spettacoli, sport gastronomia, arte, cultura e luna park

SUZZARA. Gastronomia, luna park, musica, spettacoli, sport, arte e cultura: ieri al centro Piazzalunga di Suzzara, presenti l'assessoreArianna Mari, il presidente della pro loco Franco Bigi, il presidente de "I ContaGiosi" Stefano Amista e i grafici di Moviegraph è stato presentato il programma della Sagra del Crocefisso, che si terrà da venerdì a mercoledì 18 settembre. Oltre al ristorante coperto gestito da Punto Più ci saranno i "borlenghi" specialità modenese a cura dell'Osteria al Gallo.

Programma: venerdì alle 19.30 al cinema Politeama Pellicole e vinili con dj Decordoba; alle 20 ultime novità della scuola Arti e Mestieri e alle 21.30 proiezione di Rocketman (ingresso gratuto). In piazza Garibaldi alle 21 Brown Sugar Band tributo a Zucchero e presentazione della squadra Calcio Suzzara.

Sabato dal pomeriggio, torneo di scacchi, mercatino handmade, truccabimbi. Alle 16 in largo Boselli esibizione di maestri madonnari con la parrocchia Immacolata e Suzzara for Future. Alle 17 assegnazione casata di Hogwarts per il Torneo Tremaghi; alle 18 meditazione di don Nicola Gardusi ed esibizione di 3 corali: Palestrina, Marenzio, Cristo Redentore; alle 19 festa birra Corona al bar Centrale; 19.30 in piazza Garibaldi arriva Prezzemolo da Gardaland; ore 20.45 Dancing for a Green Future con le scuole di ballo Grisel Tango, Petits Rats, Centro Studio Danza, New Generation e Studio ArteDanza; alle 23 Zoo Party Radio 105 con dj Pippo Palmieri.

Domenica 15 dalle 10 mercatino handmade e Flash Mob e video clip per la giornata mondiale di sensibilizzazione sull'Alzheimer col gruppo Al; ore 11, viale Virgilio, Raduno Fiat 500; alle 16 Suzzara come Vienna a cura di Danza Mantova; alle 16.30 Torneo Tremaghi - Fuga dalla foresta proibita, ritrovo ai giardini Aronne Verona via Cadorna; ore 17, all'oratorio, spettacolo di pattinaggio artistico su rotelle a cura della Rotellistica Castello; ore 18 balli latino americani a cura della scuola di ballo Havana; ore 18.30 aperitivo Zara Cafè con esibizione di Beatrice Cotifava e Giordano Ermondi e alle 21 Frozen il musical a cura di Rubens Teatro di Mantova. Lunedì 16 ore 21.30 Rock delle Chitarre, V edizione con Enrico Zapparoli (Modà), Max Cottafavi (Ligabue), Stef Burns (Vasco), Lorenzo Campani (cantante di Notre Dame de Paris), Alex Guidetti (Freak Out, Baccini), Giancarlo Zucchi e Alberto Pavesi (Sonohora). Martedì 17 ore 21.30 in piazza Garibaldi Vipers Queen tributo ai Queen. Mercoledì 18 ore 21.15 in piazza Garibaldi La Notte degli Oscar a cura della Banda di Gonzaga diretta da Massimiliano Brutti, ore 21, in piazza Castello discesa dalla Torre civica con il Cai Suzzara. —

M.P.
 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Il mantovano Affini dopo la prima parte del Giro d'Italia: «E manca la parte più tosta»

La guida allo shopping del Gruppo Gedi